Le ultime news dalla casa del Grande Fratello Vip si riferiscono alla puntata di lunedì 10 ottobre. A seguire le ultimissime notizie sulla settima diretta del reality show di Alfonso Signorini, in onda in prima serata su Canale 5.

Chi ha vinto il televoto guadagnandosi l’immunità dalle nomination? Che cosa ha confessato Pamela Prati sul caso Mark Caltagirone? A seguire il riassunto di quanto accaduto in puntata e i video più importanti di ieri sera.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

Il primo blocco della settima puntata del GF Vip 7 è dedicato allo scontro tra Pamela Prati e Patrizia Rossetti avvenuto subito dopo la diretta di giovedì, quando la produzione ha deciso di assegnare una stanza privata alla soubrette sarda in seguito a un malore. Patrizia, che ha confidato di avere la stessa età di Pamela, non le ha mandate a dire sia al Grande Fratello che ad Alfonso Signorini, ma dopo una sola notte è andata incontro alla Prati abbracciandola e chiedendole scusa per quanto accaduto. In casa c’è chi pensa che la presentatrice soffra la superiorità di Pamela (Antonino Spinalbese) e che il ripensamento lampo ci sia stato soltanto per la paura di finire in nomination (Gegia).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Segue poi il videomessaggio di Marco Bellavia al gruppo, nel quale si mostra finalmente sorridente accanto al figlio, a cui ha trasmesso la sua passione per la bici. In studio Alfonso Signorini guarda l’ex concorrente con profondo orgoglio, manifestando con un semplice sguardo la propria felicità per vederlo di nuovo sereno dopo quanto accaduto soltanto due settimane fa nella casa del Grande Fratello. L’ex presentatore di Bim Bum Bam tornerà a incontrarsi con gli altri vipponi non appena avrà recuperato al 100%, mantenendo così la promessa fatta nella lettera della settimana scorsa.

Dopo il videomessaggio di Marco Bellavia, arriva il momento di affrontare il caso della settimana: il massaggio di Nikita Pelizon per Luca Salatino. In sé il gesto della modella friulana non aveva alcuna malizia, è la narrazione prevalente, malizia che invece è stata aggiunta da Cristina Quaranta. Ed è proprio contro l’ex showgirl che se la prende Soraia, la fidanzata dell’ex tronista di Uomini e Donne, che invita Cristina a usare i neuroni tutti insieme. Massimo appoggio invece a Luca, che esorta a proseguire il programma nonostante in più di un’occasione abbia manifestato la propria volontà di abbandonare il reality già questa settimana. Spoiler: Luca è rimasto.

Superate le 23:00, i riflettori si spostano tutti su Pamela Prati. D’altronde a inizio puntata Alfonso Signorini era stato chiaro, Pamela avrebbe raccontato la sua verità su Mark Caltagirone. E così è accaduto. Durante il racconto sono stati mostrati dei video inediti, tra cui quello in cui si vede Pamela festeggiare da sola il compleanno di Sebastian, uno dei due bambini che la Prati era convinta di aver adottato insieme a Rebecca.

La Prati ha anche svelato il vero motivo che le impediva di vedere Mark Caltagirone: l’uomo – almeno questo le era stato fatto credere – era figlio di un boss e testimone di giustizia, dal momento che aveva assistito all’assassinio del padre. In seguito era stato adottato dalla famiglia Caltagirone, da lì in avanti iniziò a studiare fino a diventare un importante imprenditore di fama mondiale.

In studio non tutti hanno creduto alla versione di Pamela Prati, incluse le due opinioniste. Sonia Bruganelli, per esempio, ha concesso il beneficio del dubbio a Pamela, arrivando però ugualmente alla scontro con l’ex soubrette sarda.

Per conoscere l’esito del televoto e delle nomination vi rimandiamo al nostro secondo approfondimento sulla puntata di ieri sera. Il Grande Fratello ritornerà giovedì prossimo, quando andrà in onda l’ottava puntata della settima edizione.