Un brutto episodio ad Amici 22 quest’oggi. Il daytime del talent show di Canale 5 ha mostrato l’alunno Wax offendere pesantemente l’insegnante di canto Rudy Zerbi. Vediamo che cosa è successo.

Amici 22, Wax ha oltrepassato il limite: “Falso, basta**o”

Un fatto gravissimo, mai accaduto prima. Il daytime del celebre programma di Maria De Filippi ha visto protagonista il cantante di Arisa, Wax. Il ragazzo ha offeso l’insegnante in un fuorionda. Mentre Rudy Zerbi stava facendo dei complimenti ad Andre, si è sentito distintamente l’altro allievo dare del “falso basta**o” all’insegnante. Un comportamento questo inammissibile in una scuola, che peraltro va in onda in televisione.

Il ragazzo è stato chiamato al centro dello studio per dare spiegazione del filmato mostrato davanti a tutti. Il ragazzo si è scusato e ha abdicato la responsabilità di quanto avvenuto alla sua spontaneità. Era infastidito per il comportamento dell’ex produttore della Sony nei confronti di Arisa e ha commentato impulsivamente quanto avvenuto, non pensando di essere sentito. Wax ha poi dichiarato con aria piuttosto infastidita:

“Io nella mia vita sono sempre stato educato. C’era il microfono, ho detto una cosa a caso perché ero agitato. Abbiamo ingigantito una cosa che non esiste“.

La sua insegnante ha sgridato l’allievo ricordandogli di avere sempre un microfono attaccato e di dover tenere un certo contegno. Infine, anche su sollecitazione della situazione venutasi a creare, ha inflitto un provvedimento disciplinare al ragazzo: dovrà fare le pulizie in casetta al posto di tutti gli altri compagni per un giorno intero. A Rudy Zerbi la punizione non è andata bene. Per lui il comportamento di Wax è gravissimo e inaccettabile, tanto più visto che stava facendo i complimenti ad un altro ragazzo e non si stava rivolgendo a lui.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Wax si confronta con i compagni: “Mi sono sentito male”

L’allievo ha sofferto anche per le critiche dei compagni, che hanno sottolineato quanto il ragazzo si debba controllare e debba imparare a comportarsi meglio. Solamente Ramon è intervenuto per dargli un gesto d’affetto, rimproverato poi da Rudy Zerbi. In casetta, il cantante si spiega:

È da tutta la vita che mi dicono di controllare la rabbia. Vi ringrazio con il cuore di avermi aiutato. Però da sola è venuta questa situazione. Sappiate che io da stasera mi metterò il puntino in testa dicendo che io devo cambiare”.

Rispetto al suo gesto anche il pubblico a casa è diviso. In tanti reputano il provvedimento nei suoi confronti troppo fiacco, visto che proprio il ballerino di Alessandra Celentano ha avuto la maglia sospesa per molto meno.