Le ultime news dalla casa del Grande Fratello Vip fanno riferimento alla puntata di giovedì 6 ottobre. Di seguito le ultimissime notizie sulla sesta diretta del reality show condotto da Alfonso Signorini, in onda in prima serata su Canale 5.
Qual è stata la reazione dei vipponi in seguito alle eliminazioni di Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci? Chi è finito in nomination? Ecco il riassunto di quanto accaduto in puntata e i video più importanti della serata di ieri.
Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip
Era inevitabile che si iniziasse di nuovo da Marco Bellavia. Dopo aver mostrato il pentimento dei concorrenti di quest’anno su quanto successo nei giorni precedenti, Alfonso Signorini ha mostrato ai telespettatori la lettera che Marco ha scritto per i suoi ex inquilini. In uno dei passaggi più significativi della lettera, l’ex presentatore di Bim Bum Bam annuncia ai vipponi il suo ritorno in casa per un confronto: e se durante questo confronto – prosegue la lettera – qualcuno abbasserà gli occhi, “beh, non sarà per colpa mia”.
Solo insieme si può soffrire di meno.
Solo condividendo un dolore, lo rendiamo meno pesante e insopportabile.Le parole di Marco. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/TNiOP2wdzb
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 6, 2022
Da Marco Bellavia a Ginevra Lamborghini, squalificata nel corso della puntata di lunedì per la grave frase sul bullismo pronunciata all’indirizzo dell’ex presentatore, è un attimo. Non solo la sorella di Elettra è in studio, accanto tra l’altro a Giovanni Ciacci, ma ha perfino la possibilità di rientrare nella casa per un incontro speciale con Antonino Spinalbese. Lei gli conferma di stare bene, anche se in maniera un po’ ambigua, o meglio titubante, mentre l’ex di Belen Rodriguez vorrebbe tanto abbracciarla. Al di là di tutto, stride comunque che la cornice entro la quale si inserisce tutto questo sia quella di una semplice amicizia, come vanno ripetendo da settimane entrambi i ragazzi.
Lontani da pochi giorni e così tante cose da dirsi… in giardino pochi passi separano Antonino e Ginevra. #GFVIP pic.twitter.com/6pMzYZulWO
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 6, 2022
Si passa poi a uno dei momenti che più faranno discutere i social nei prossimi giorni, cioè la cacciata dallo studio di Sara Manfuso da parte di Alfonso Signorini. Tutto ha inizio quando Sara racconta un episodio accaduto in casa che ha per protagonista Giovanni Ciacci, accusato da Sara di averle toccato il sedere per poi dirle “simuliamo una violenza sessuale”. La moglie dell’ex parlamentare Andrea Romano (Partito democratico) non si è sentita tutelata, scagliandosi direttamente contro il Grande Fratello Vip che non ha preso in considerazione quanto accaduto dentro la casa, pur sapendo che in passato fosse stata vittima di violenza sessuale.
La versione di Sara su quanto successo in Casa durante uno degli avvenimenti che più ha fatto discutere i social. #GFVIP pic.twitter.com/gCZcorC9Pc
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 6, 2022
A questo punto Giovanni Ciacci si è difeso, sostenendo come non fosse stata assolutamente sua intenzione toccare le parti basse dell’influencer e di averle detto che quanto accaduto non fosse frainteso come una violenza sessuale. Una visione dei fatti ben diversa da quella raccontata da Sara, che tra le altre cose trova riscontro anche in un video pubblicato da un utente su Twitter.
comunque esiste il video di questa cosa giulia salemi escilo #gfvip pic.twitter.com/3OVuUyJC8g
— assenzio (@asfaltofresco) October 6, 2022
Dopo l’intervento di Ciacci, arriva infine la dura reprimenda di Alfonso Signorini, che caccia letteralmente dallo studio la moglie dell’ex onorevole del Pd non senza prima di averla ringraziata – tra virgolette – per averlo preso per i fondelli tutte le volte che gli confermava di voler restare dentro la casa del Grande Fratello salvo poi prendere la decisione di ritirarsi.
Alfonso Signorini caccia Sara Manfuso dallo studio#GFVIP pic.twitter.com/xfaWwHchqs
— Roberto Mallò (@robymallo) October 6, 2022
Nel proseguo della puntata, oltre alle storie strappalacrime di George Ciupilan, Wilma Goich ed Elenoire Ferruzzi, con George ed Elenoire raggiunti dalle loro madri, gli occhi del Grande Fratello si sono soffermati sul triangolo amoroso che vede coinvolti Edoardo Donnamaria, Antonella Fiordelisi e Alberto De Pisis. Nella storia del GF Vip la parola triangolo viene tirata in ballo spesso, ma il vero triangolo è quello della sesta edizione, con protagonisti Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran. E tutti sappiamo come è andata a finire.
Antonella… Edoardo… Alberto. Strane vibrazioni in questo triangolo! #GFVIP pic.twitter.com/qji1miGVYg
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 6, 2022
Le battute finali della sesta puntata di ieri del Grande Fratello Vip 7 hanno visto i concorrenti impegnati nelle nomination. Come spiegato da Alfonso Signorini, nel corso dell’appuntamento di lunedì non è prevista alcuna eliminazione ma il più votato riceverà l’immunità dalle nomination di giovedì.
A noi non resta che darvi appuntamento a lunedì prossimo, quando andrà in onda la settima puntata dell’edizione 2022 del Grande Fratello Vip.