Chi l’avrebbe mai detto che in una puntata, come quella di oggi, 6 Ottobre 2022, sarebbe stata proprio Sara Manfuso a riservarci il colpo di scena più grande, facendo andare su tutte le furie Alfonso Signorini. Fin dal primo arrivo al Grande Fratello Vip 7 era apparso chiaro che la giornalista avrebbe riservato delle grandi sorprese, e l’ha fatto, proprio alla fine della sua esperienza.
Sara Manfuso accusa Alfonso Signorini in diretta: “Non mi avete tutelato“
Alfonso Signorini ha chiesto durante il primo blocco della sesta puntata perché fosse andata via dalla casa. La vippona prima risponde affermando di essere andata via per il caso Marco Bellavia, e poi attacca il conduttore in diretta di non averla tutelata da un palpeggiamento di Giovanni Ciacci.
“Non potevo pensare di restare in quella casa dove pendeva un’accusa di bullismo. Ma io ti devo dire una cosa Alfonso e ho aspettato di guardarti negli occhi per farlo: io non mi sono sentita tutelata Alfonso… dalla situazione diciamo. Nessuno si è accorto dell’umiliazione subita. Alfonso tu sai che io sono stata vittima di una violenza sessuale. Non volevo dirlo per non avere etichette dentro la casa. Però è successa una cosa molto spiacevole e non mi avete tutelata. La persona che ho qui accanto, Giovanni Ciacci, mi ha toccato il sedere. Poi ha detto una cosa grave come ‘simuliamo una violenza dai facciamolo’. Io mi sono messa a ridere dall’imbarazzo. Ma dentro volevo morire. Nessuno mi ha chiamata in confessionale e avete fatto finta di nulla. Nessuno ha capito la mia umiliazione e il mio dolore. Questa cosa non me la meritavo.”.
Alfonso Signorini cade completamente dal pero nel sentire le parole di Sara, mentre Ciacci basito l’attacca e chiede spiegazioni, visto che ricorda benissimo la scena e sa che stava semplicemente scherzando.
“No non ci sto adesso. Un linciaggio passi, ma due no basta. Ma stiamo davvero scherzando? Io non sono interessato. Fermi a me non interessa il tuo genere e questo è il punto uno. Secondo non accusatemi di violenze, ma siamo impazziti?”
Nello studio si scatena il putiferio. Ecco il video di quanto racconta Sara:
Sara il tuo tentativo di ricevere un po' attenzione è fallito tesoro in questo video ti ha chiesto subito scusa dicendoti che non aveva intenzione di farlo e poi la battuta sulla "violenza sessuale" l'hai assecondata rispondendo "simuliamo" quindi che cazzo fai la vittima#gfvip pic.twitter.com/ZWMMhBiqBG
— 𝓜𝓪𝓻 (@candemsoul) October 6, 2022
Alfonso Signorini attacca la giornalista: “Grazie per avermi preso in giro“
Alfonso Signorini cambia completamente espressione e inizia ad incalzare la giornalista. Dapprima afferma: “Io se uno mi tocca e non mi va, non mi metto a ridere e gli tiro un ceffone“. Sara subito replica accusandolo di dire le stesse frasi che le donne da tempo immemore ricevono quando subiscono una violenza sessuale, come la domanda sul perché la vittima non abbia denunciato subito. Dopodiché Signorini l’attacca ancora in modo molto duro:
“A cos’è servita la tua storia se poi ridi quando uno ti tocca il culo?”
La giornalista tiene il punto e replica affermando di essersi sentita in imbarazzo, ma Signorini non le crede, la guarda scioccato e deluso e le lancia la stoccata finale:
“Io ti dico che avresti trovato una ragione più plausibile per uscire dalla casa del GF VIP. Grazie per avermi preso in giro ogni volta che ti chiedevo perché volevi andartene via. Adesso puoi accomodarti, vai pure fuori da questo studio. Sono ben contenta che tu te ne vada. Puoi andartene”.
Orietta Berti commenta l’episodio come “fantascienza”. Dopo qualche tempo si recupera il filmato e viene mandato in diretta e Signorini dopo la visione commenta:
“Non mi sembrava tanto sconvolta”.
Il web ritiene questa l’ennesima brutta pagina di televisione, perché aldilà del fatto che le parole di Sara Manfuso siano sembrate delle giustificazioni ad un abbandono evidentemente dettato dal caso Marco Bellavia, comunque si tratta di una donna che ha subito violenza sessuale ed è stata cacciata in malo mado dallo studio, mentre invece Giovanni Ciacci e Ginevra Lamborghini continuano a restare comodamente seduti lì.
Alfonso che caccia dallo studio Sara
✈✈✈#gfvip pic.twitter.com/hLHrzWpdRe
— Våle🐍; Campioni d'italia 🏆🇮🇹 (@Vale41229116) October 6, 2022