Gianluca De Matteis è famoso per essere un ex tronista di Uomini e Donne. Il giovane fisioterapista, dopo essere entrato a far parte del cast, ha vissuto il suo percorso in modo assai singolare. Alla fine, infatti, ha lasciato la trasmissione senza aver fatto la sua scelta. Nelle ultime ore, un’intervista condotta dal portale di Mondo Tv, gli ha permesso di dare la sua opinione su alcuni argomenti. In particolare, si è concentrato sul suo rapporto con Sophie Codegoni, sul nuovo ruolo di Federica Aversano e sul recente allontanamento di Davide e Chiara.

Uomini e Donne, Gianluca De Matteis dalla parte di Sophie Codegoni: “Gesto importante”

L’obiettivo dei protagonisti di Uomini e Donne è quello di trovare l’amore. Non tutti, però, riescono a liberarsi del loro stato da single. In alcuni casi, anche i tronisti tornano a casa con l’amaro in bocca. Questo è stato il caso di Gianluca De Matteis che, dopo aver frequentato diverse corteggiatrici, ha deciso di abbandonare il programma senza compiere la sua scelta.

Nonostante questo, l’esperienza vissuta nel dating show di Maria De Filippi è rimasta impressa nella sua mente. Ad oggi, ha affermato di essere molto contento per Sophie Codegoni, con la quale ha condiviso il trono. Ha avuto modo di conoscere Alessandro Basciano e di assistere alla proposta di matrimonio sul red carpet di Venezia. Ritiene che siano una coppia bellissima e che le critiche sia dovute solo a una forte invidia:

Sono bellissimi, io ho visto anche la proposta a Venezia perché ero lì per altri motivi. Quale donna non sognerebbe di ricevere una proposta sul red carpet di Venezia? Adesso, obiettivamente. Perché uno deve sempre andare a criticare? È un gesto importante con una risonanza mediatica, certo. Per me spesso parla l’invidia.

Nell’addio tra Davide e Chiara c’entra Roberta? Gianluca De Matteis fa chiarezza

Gianluca De Matteis ha espresso la sua opinione anche su Federica Aversa, la nuova tronista di Uomini e Donne. Ha ammesso di non provare una forte simpatia nei suoi confronti, soprattutto per il modo in cui si è comportata con Matteo. Ritiene che sia un po’ incoerente e pesante:

A me Federica non sta molto simpatica, è un discorso a pelle. Ho visto come si è comportata con Matteo, sembra un po’ pesantuccia come ragazza, a me le persone pesantucce non piacciono.

Ultimamente, sta facendo molto discutere anche la rottura tra Davide Donadei e Chiara Rabbi. La coppia, infatti, come ha annunciato anche in una recente puntata del programma, ha deciso di dirsi addio. Il fisioterapista è convinto che la causa della loro separazione non sia da ricercare in Roberta Di Padua. Al momento, gli sembra che Davide stia reagendo molto bene. Lo vede sorridente e concentrato sui suoi allenamenti. Probabilmente, i loro problemi sono stati scatenati dalla gelosia eccessiva:

Io non penso che Roberta sia stata la causa della rottura. Penso che Davide, dopo che si è lasciato, ha voluto togliersi il sassolino dalla scarpa, sia lui che Roberta. Questo perché già durante il trono ricordo un’affinità tra i due. Lui e Chiara condividevano tutto, io non ce la farei però non è che vado a giudicare chi lo fa. Penso che la gelosia li abbia fatti lasciare.