In questo Grande Fratello non ci si capisce più niente. Veloce, imprevisto e imprevedibile, questo reality show sta lasciando tutti con il fiato sospeso. Oggi, ancor di più, perché improvvisamente la diretta su Canale 55 e Mediaset Infinity è stata sospesa.

Grande Fratello Vip 7, diretta sospesa su Canale 5: che cosa succede?

Questo Grande Fratello Vip 7 lascia sempre con il fiato sospeso. Poco fa è stata sospesa la diretta sul Canale 55 e sul sito web del programma. Prima è apparso un messaggio di errore, poi è stato messo il rewind della serata di ieri sera. In questo momento (13.37) stiamo vedendo i vipponi cenare allegramente mentre Wilma Goich si arrabbia perché non è stato messo a tavola il vino che voleva lei.

Un fatto del genere è inedito. Perché la regia ha cambiato repentinamente programmazione? Da Mediaset non c’è nessuna spiegazione, solo un messaggio che compare nella parte finale dello schermo:

“Siamo in attesa di collegarci in diretta con la casa del Grande Fratello”.

Sul web ovviamente sono tantissimi i messaggi ironici riguardo a questo imprevisto. In tanti ironizzano sul fatto che quest’edizione sembra arrivata al termine prima del tempo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le ipotetiche cause

Parrebbe da quanto dichiarato che si tratti di un problema della regia. Ma nessuno ci crede. Ieri sera la concorrente Sara Manfuso aveva espresso la volontà di andar via dalla Casa. Il pensiero di tantissimi è che lei stia lasciando il reality in questo momento e non venga mostrato ai telespettatori.

Un’altra teoria è che sia successo qualcosa di grave tra le mura della casa più spiata d’Italia e non vogliano trasmetterlo. Ma che cosa potrebbe star accadendo? L’ultima volta che la diretta era attiva – ormai un’ora fa – non sembrava esserci una situazione particolare. I concorrenti stavano semplicemente cucinando. Ma qualcosa potrebbe essere accaduto nelle altre stanze?

Ultimo aggiornamento

Alle ore 14.27 la diretta del Grande Fratello Vip 7 ha ripreso come al solito, senza comunicare ai telespettatori che cosa sia successo. Ma dopo neanche cinque minuti è saltata di nuovo la trasmissione, ed è ricomparso il messaggio di interruzione del programma e dopo qualche minuto di nuovo il rewind.

Ore 15:30: finalmente compare un messaggio di avvertimento per i telespettatori: “La diretta dalla Casa del Grande Fratello Vip è momentaneamente interrotta per un problema tecnico. Siamo in attesa di ricollegarci con la diretta non appena possibile”. Intanto va in onda il rewind.

Ore 15:42: la diretta è ritornata con l’audio proveniente dalla cucina e l’immagine fissa su una camera da letto. Per ritornare in diretta in modo consono ci vorrà del tempo. Dopo la pubblicità ricomincia il rewind. Questa è l’interruzione della diretta più lunga della storia del GF VIP.

Ore 18:00: la diretta non è mai più ritornata. Il GF manda vecchi daytime a ripetizione pur di riempire il vuoto della programmazione. La scritta in sovrimpressione del problema tecnico continua ad apparire, mentre da Twitter arrivano le ipotesi più strampalate per questa incredibile interruzione.

Intorno alle 19 è ritornato il collegamento in diretta. Sara Manfuso sta per lasciare la casa.