Oggi è una giornata campale per il Grande Fratello Vip 7. Dopo averci tenuti tutti all’oscuro per l’intera giornata, perché da ora di pranzo circa, non c’è più stato il collegamento con la diretta, ma solo rewind e repliche di daytime. Alle 19 quando finalmente è stato ripristinato il collegamento ci siamo ritrovati davanti la scena di Sara Manfuso che abbandona il reality.

La vippona ha fatto una dichiarazione molto particolare ai compagni: in sostanza li difenderà fuori per dimostrare che non sono delle “me**e” e hanno determinati valori. Dopo la denuncia del Codacons, insomma si corre ai ripari. La giornalista voleva andar via già dalla puntata di lunedì, e ora non ha resistito più. Tuttavia, il tempo in cui le telecamere sono state oscurate ci impedisce di sapere effettivamente che cosa sia accaduto. Ma, dalle chiacchiere tra i concorrenti possiamo apprendere qualcosa.

Antonino Spinalbese riferisce la verità sull’abbandono di Sara Manfuso

Antonino Spinalbese riunito con alcuni compagni in cortile, ha parlato del gesto di Sara Manfuso, a suo dire coraggioso, secondo

“Sara secondo me ci ha salvato perché è un 50 e 50. Non posso espormi”.

Daniele Del Moro a sua volta ha replicato: “Ma sai comunque Sara ha un lavoro proprio su questa tematica. Da quel punto di vista la capisco, lei dice: mettono in dubbio la mia credibilità su questa cosa”.

Edoardo Donnamaria con grande lucidità risponde: “Ma non è che noi ne usciamo meglio se lei esce da qua!”

Ovviamente, subito dopo è scattata la censura e le telecamere della diretta sono state spostate in un’altra area. Ecco il video in cui l’ex di Belen Rodriguez espone la sua teoria.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Prima che avvenisse questo dialogo, vedendo i compagni venir chiamati l’uno dopo l’altro in confessionale, Nino ha dichiarato che adesso li avrebbero chiamati tutti in confessionale di nuovo. È evidente dunque che i vipponi sono stati avvertiti di quanto stia succedendo fuori e gli è stato intimato di smetterla di parlare del caso Marco Bellavia e di quanto è successo mentre le telecamere erano spente. Inoltre, nel momento in cui si è riattivata la diretta, le vippone erano tutte ben vestite e con la piega fatta, come se Alfonso Signorini si dovesse collegare con loro da un minuto all’altro.

Un modo di gestire la cosa molto diverso da quello che dovrebbe essere un reality collegato 24 ore su 24. Il risultato è completamente falsato e dovremo aspettare le confessioni notturne e gli scampoli di conversazione per cogliere quanto effettivamente sia potuto accadere mentre noi guardavamo in sovrimpressione la scritta:

“La diretta dalla Casa del Grande Fratello Vip è momentaneamente interrotta per un problema tecnico. Siamo in attesa di ricollegarci con la diretta non appena possibile”