La quarta puntata di Amici 22 è stata registrata e non sarà di certo tranquilla! Domenica 9 Ottobre andrà in onda una puntata scoppiettante, ricca di colpi di scena, discussioni e situazioni in bilico. Grazie alle anticipazioni del profilo Twitter Amici News, abbiamo appreso tutti gli spoiler del prossimo appuntamento del talent show.

Amici 2022, anticipazioni quarta puntata, in onda il 9 Ottobre: ospiti, gare e classifiche

La quarta puntata di Amici 22 non risparmia provvedimenti disciplinari. I cantanti sono arrivati in ritardo ad una video lezione e per questa ragione, gli ultimi due classificati saranno in sfida. Oramai, appena iniziato l’anno e già i provvedimenti vanno avanti ad ogni puntata.

La gara per gli inediti è proseguita anche in questa quarta puntata. Gli allievi hanno scelto: Cricca, Ndg e Wax. Quest’ultimo ha vinto la gara e ora potrà lavorare con un produttore al suo singolo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per quanto riguarda l’allievo Ramon Agnelli, che nelle scorse puntate è finito sempre con la maglia sospesa, per domenica 9 Ottobre indosserà la sua solita maglia come allievo di Alessandra Celentano, e non subirà alcun provvedimento disciplinare. Un vero peccato perdersi un nuovo momento tutto suo.

Gli ospiti della puntata: ex alunni di Amici e una cantante famosa

Nella quarta puntata di Amici 22 gli ospiti saranno Diana Del Bufalo e Sangiovanni. Invece, a giudicare la gara dei cantanti invece è stata presente Giorgia, compagna del prof Emanuel Lo.

Diana Del Bufalo, ex concorrente di Amici, ha annunciato che partirà presto in tournée in giro per l’Italia con il musical Sette spose per sette fratelli, in cui lei è protagonista.

Il cantante Sangiovanni ha presentato il suo nuovo singolo Fluo, che uscirà il 7 ottobre 2022. Durante la sua presenza nello studio di Amici si è verificato un siparietto divertente quando Maria De Filippi ha dichiarato che era reduce dai successi in Spagna, Rudy Zerbi ha interrotto, ed alzandosi in piedi gli ha dato un voto: 10.

I voti della gara ballerini durante la quarta puntata

Mattia Zenzola non ha potuto partecipare alla competizione perché gli era stato assegnato un compito dalla maestra Alessandra Celentano, che ha superato brillantemente. Doveva fare una coreografia di classico, pur non sapendo nulla della materia. Il ballerino ci è riuscito, rendendo molto fiero Raimondo Todaro.

Gianmarco Petrelli è finito in sfida per volere del maestro  di latino – americano. Secondo lui il ragazzo è troppo medio, pertanto vorrebbe entrasse qualcuno con maggiore talento di lui. Alla fine il ballerino vince la sfida e rimane. Todaro per tutta risposta gli regala una maglietta che ha impressa la scritta Medioman, un mantello rosso, infine un cartonato con il corpo di Ramon, sostituito dalla sua faccia. La sfidante che ha perso contro Gianmarco rimarrà però in casetta per volere del maestro, infatti vorrebbe sostituire qualche altra allieva, probabilmente Asia.

A giudicare i concorrenti c’era il giudice Little Phil che ha espresso queste valutazioni:

  • Samu 8,5
  • Ludovica 8
  • Samuel 7,5
  • Megan 7+
  • Asia 7
  • Rita 7-
  • Maddalena 6,5

La gara di ballo è stata vinta da Samu, considerato dal giudice molto bravo, con linee morbide. Ma gli fa anche un appunto: deve sentire maggiormente la musicalità. Per quanto riguarda Megan, le è stato indicato di migliorare la sua tecnica; conoscenza che invece non manca ad Asia, alla quale è stata riconosciuta anche in puntata. Infine, per Samuel il giudice ha dichiarato che pur essendo bravo, potrebbe dare di più.

I voti della gara cantanti, in onda il 9 Ottobre 2022

A giudicare i cantanti c’era Giorgia, che ha valutato così gli allievi:

  • Tommy Dali 9
  • Federica 8,5
  • Piccolo G . 8 
  • Aaron 8-
  • Cricca 8 – –
  • Wax 7,5 
  • NDG 7+
  • Andre 7 
  • Niveo 6,5 

A finire in sfida sono stati Andre e Nievo. I due allievi verranno giudicati la settima prossima da figure esterne, che saranno presenti in puntata.

Nuova discussione tra Alessandra Celentano e Ludovica

La maestra Alessandra Celentano ha deciso di non lasciar perdere la questione della coreografia in “reggiseno e mutande” che aveva richiesto a Ludovica. Così, dopo la discussione tra lei, Ramon, Emanuel Lo e Ludovica, è andata a guardare il profilo Instagram della ballerina. Lì ha trovato delle foto in cui la ragazza indossa il medesimo abbigliamento che aveva richiesto lei per la prova.

A quel punto la maestra ha domandato all’allieva perché non avesse voluto indossarli per la prova dimostrata da Francesca Tocca, visto che poi le metteva sul profilo aperto a tutti. Ludovica ha spiegato alla docente che in quel caso si trattava di uno shooting fotografico, mentre invece per lei “ballare in reggiseno e mutande” era estremamente diverso.

Siparietto comico dei cantanti

Wax e NDG hanno dimostrato tutto quello che hanno imparato sulla danza classica, ballando a centro studio durante la pubblicità. Prima era stato mostrato il video in cui il cantante Wax che prendeva lezioni di classico.

Il caso della ballerina Rita

La ballerina della maestra Celentano, ancora una volta è finita al centro dell’attenzione per la sua mancanza di espressività. Il giudice della gara di danza, Little Phil, pur riconoscendole una grande tecnica, ha sottolineato quello che lo stesso Emanuel Lo dice ad ogni puntata: Rita non è espressiva.

La maestra Alessandra Celentano per difendere la sua allieva ha fatto ballare un altro ragazzo, alla fine della coreografica ha rivelato che era un mimo. Il prof Emanuel Lo, in netto contrasto con la sua collega, ha voluto far ballare Ludovica, che secondo lui è molto più espressiva.