Le ultime news dalla casa del Grande Fratello Vip si riferiscono alla puntata di lunedì 3 ottobre. A seguire le ultimissime notizie sulla quinta diretta del reality show condotto da Alfonso Signorini, in onda in prima serata su Canale 5.

Quali sono stati i provvedimenti disciplinari presi nei confronti dei concorrenti del GF Vip 7 dopo l’abbandono di Marco Bellavia? Ecco il riassunto di quanto accaduto nella puntata di ieri sera e i video più importanti.

Le news dell’ultim’ora del Grande Fratello Vip

Per Alfonso Signorini quella di ieri è stata probabilmente la puntata più difficile da quando conduce il Grande Fratello Vip. E non poteva essere altrimenti, visto il clamore mediatico suscitato dal comportamento di quasi tutti i concorrenti della casa nei confronti di Marco Bellavia, l’ex presentatore di Bim Bum Bam uscito dalla casa nei giorni scorsi perché non più in grado di reggere la pressione di stare nella casa del Grande Fratello per via di problemi legati alla sua salute mentale. Problemi esasperati giorno dopo giorno dalle cattiverie vomitategli addosso dagli altri concorrenti, così come dalla loro indifferenza di fronte al suo ultimo appello d’aiuto.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

E proprio le parole e il comportamento di quasi tutti i vipponi ha sollevato una marea di polemiche fuori dalla casa, di fronte alle quali non si poteva fare finta di nulla, anzi. Signorini ha iniziato la puntata raccontando la breve parentesi di Marco Bellavia nella casa, non senza prima aver fatto mea culpa per non aver capito il disagio interiore del concorrente durante i suoi due provini. A queste si sono aggiunge anche le colpe dello staff medico, che non è riuscito a intravedere il problema di Marco. Uno dei momenti che resterà più impresso nella mente dei telespettatori è quello dell’ultimo confessionale di Bellavia, nel quale esprime la sua volontà di uscire dalla casa.

Arriva poi il momento del confronto con i concorrenti. Lo scontro più duro ha per protagonista Giovanni Ciacci, al quale il pubblico imputa le colpe maggiori dell’uscita di Marco Bellavia 24 ore dopo il suo disperato grido d’aiuto. Il noto costumista cerca di difendersi, sostenendo come Marco gli avesse detto un giorno che quelle erano lacrime di gioia. Alfonso Signorini e Luca Salatino lo hanno però subito bloccato, etichettando le sue affermazioni come delle semplici c***ate. A colpire è stata soprattutto la spontanea sommossa popolare in studio, al grido di “fuori, fuori, fuori”.

Dall’indifferenza di tanti alle parole, come quelle di Ginevra Lamborghini, che nei giorni scorsi è arrivata a dichiarare che Marco Bellavia meritava di essere bullizzato. Parole, quelle di Ginevra, che hanno suscitato l’indignazione di milioni di persone e che non potevano restare impunite. Ecco perché oggi la sorella di Elettra non fa più parte della casa del Grande Fratello, in seguito alla squalifica senza appello annunciatale da Alfonso Signorini in confessionale. Per Ginevra, dunque, il GF Vip finisce qui.

Subito dopo Ginevra, una delle concorrenti più forti di quest’edizione come ammesso dallo stesso Signorini prima di leggere il comunicato ufficiale del Grande Fratello, ha iniziato a piangere, dicendo di avere paura della gogna mediatica e di quello che sarebbe potuto accadere fuori dalla casa. Lacrime che hanno colpito tutti, a partire dal conduttore, il quale ha cercato in tutti i modi di stare vicino alla ragazza, una delle prime a chiedere scusa dopo l’abbandono di Marco Bellavia. Purtroppo però la frittata era già fatta.

Dopo la squalifica di Ginevra Lamborghini, è stato il turno del televoto flash imposto a quattro concorrenti: Giovanni Ciacci, Gegia, Elenoire Ferruzzi e Patrizia Rossetti. Il pubblico da casa è stato chiamato a votare chi tra i quattro volesse salvare. A furor di popolo, il televoto ha decretato l’uscita di scena di Ciacci, salvato soltanto dal 3% del pubblico. Anche per Giovanni, quindi, l’avventura al Grande Fratello Vip finisce dopo appena dieci giorni dal suo ingresso.

Basteranno le uscite di scena di Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci a rasserenare l’ambiente intorno al Grande Fratello Vip? Di sicuro, le due eliminazioni di ieri sera hanno restituito al programma parte di quella credibilità perduta nei giorni precedenti. Allo stesso modo, anche la conduzione di Alfonso Signorini ne esce rinforzata agli occhi di milioni di persone. Resta però da capire come il pubblico reagirà non appena finiranno in nomination le altre persone che hanno ampliato la sofferenza di Marco, tra cui Gegia, Wilma Goich e Charlie Gnocchi, quest’ultimi due peraltro rimasti impuniti.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì, quando andrà in onda la sesta puntata del Grande Fratello Vip 7.