Chi è uscito nella puntata di ieri del Grande Fratello Vip 7? In seguito all’annullamento del televoto di giovedì, per via dell’uscita di scena di Marco Bellavia, i concorrenti della casa credevano che non ci fosse alcuna eliminazione. Invece tutti, o quasi, avevano sottovalutato i provvedimenti che il Grande Fratello ha deciso di prendere nei loro confronti, dopo le parole e il comportamento avuti nei confronti dell’ex presentatore di Bim Bum Bam.

Ed è così che, nel corso della puntata di ieri sera, ci sono state ben due eliminazioni: una per squalifica, inappellabile, la seconda al termine di un televoto flash che ha decretato l’uscita di scena a furor di popolo di uno dei concorrenti che più hanno contribuito – secondo il giudizio del pubblico – all’abbandono di Marco Bellavia 24 ore dopo il suo ultimo grido d’aiuto nella puntata di giovedì scorso.

Chi è uscito ieri sera dal Grande Fratello Vip?

I due concorrenti a dover abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello Vip sono Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci. La sorella di Elettra paga con la squalifica la frase “merita di essere bullizzato”, mentre il noto costumista ha perso al televoto flash contro Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Gegia.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

A onor del vero, Ginevra è stata anche una delle primissime concorrenti a fare mea culpa dopo la notizia dell’uscita di Marco Bellavia dalla casa, dicendosi dispiaciuta delle parole e dell’atteggiamento avuti nei suoi confronti. Il Grande Fratello ha però ritenuto imperdonabile la gravissima frase sul bullismo, decidendo così per la squalifica.

Dal comunicato ufficiale del GF, letto in studio da Alfonso Signorini, all’uscita dalla porta rossa di Ginevra è trascorso diverso tempo. Un lasso di tempo durante il quale Ginevra è crollata emotivamente, confessando agli altri coinquilini di temere la gogna mediatica una volta uscita dalla casa.

Al di là della lacrime della Lamborghini, ciò che più ha colpito invece l’opinionista Sonia Bruganelli e l’ennesima indifferenza manifestata dagli over di fronte alla sua uscita. Il ragionamento dell’opinionista del Grande Fratello è il seguente: adesso che una concorrente è stata squalificata, non riuscite a chiederle scusa, dato che è anche – soprattutto – colpa vostra se la situazione è sfuggita di mano?

A maggior ragione se dopo quanto accaduto, c’è ancora qualche vippone che si rende protagonista di uscite infelici come quella di Gegia, prontamente ripresa da Alfonso Signorini.

La stessa Gegia, insieme a Patrizia Rossetti, Elenoire Ferruzzi e Giovanni Ciacci, sono stati i quattro concorrenti a finire d’ufficio al televoto flash per le loro parole e la loro indifferenza nei confronti di Marco Bellavia. Il pubblico da casa, chiamato a decidere chi salvare tra i quattro, ha decretato l’uscita di scena a furor di popolo di Ciacci, votato soltanto dal 3%. Per il costumista italiano, annunciato come primo concorrente della settima edizione, l’avventura al Grande Fratello Vip 7 finisce dunque dopo appena dieci giorni di permanenza e nel modo più imprevisto fino a lunedì scorso, quando la sua storia aveva sensibilizzato milioni di telespettatori su un tema delicato come l’HIV.

Questo il momento in cui Alfonso Signorini ha letto ai vipponi l’esito del televoto flash.

Resta da capire, ora, se la questione sia chiusa qui o il pubblico da casa continuerà a votare per principio contro tutti quei concorrenti che si sono macchiati in questi giorni di parole e comportamenti ritenuti sopra le righe, per usare un eufemismo. Il pensiero corre subito a Gegia, Wilma Goich e Charlie Gnocchi, fermo restando i dubbi sul fatto che sia la cantante che il conduttore radiofonico non siano stati coinvolti nel televoto flash deciso dal Grande Fratello. La sensazione, a primo avviso, è che non sia finita qui e che fin dalla prossima puntata, quando torneranno – o almeno si presume – le nomination a pagare per primi siano proprio quei concorrenti ritenuti responsabili dell’uscita di Marco Bellavia.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 6 ottobre, quando andrà in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip 7.