Alfonso Signorini ha condannato la scarsa sensibilità con cui i concorrenti si sono approcciati alle problematiche di Marco Bellavia, e l’Ordine degli Psicologi del Lazio si fa sentire. È bufera sul web contro il comportamento degli inquilini, che avrebbero indotto Bellavia a lasciare la casa per via dei suoi problemi psicologici. La vicenda potrebbe costare cara a Gegia, l’attrice italiana che ha ripetutamente insultato il conduttore di Bim bum bam.

L’Ordine degli Psicologi apre un’istruttoria

La posizione di Gegia, nome d’arte di Francesca Antonaci è molto complicata. Dopo il modo in cui ha schernito i problemi psicologici di Marco Bellavia nella casa del Grande Fratello Vip, il pubblico non l’ha perdonata, anche se per miracolo ha scampato l’eliminazione lunedì 3 ottobre, dove ha ricevuto solo il 4% delle preferenze mentre è uscito di scena Giovanni Ciacci con il 3%. Quello che però in molti non sanno è che Gegia è una psicologa iscritta all’albo, ma il suo comportamento ha portato l’Ordine dei professionisti del Lazio ad intervenire aprendo un’istruttoria.

Sono state inviate all’Ordine diverse segnalazioni da parte di provati cittadini turbati dal comportamento della psicologa e per questo, come da prassi, verrà aperta un’istruttoria. La finestra di tempo per questo genere di decisioni è ampia e prevede “vari mesi”, nei quali la Commissione dovrà valutare il caso che, ribadisce l’Ordine, “verrà sicuramente affrontato”

Cosa ha detto Gegia su Bellavia

Nei giorni più difficili in cui Marco Bellavia stava visibilmente male, Gegia non ci ha messo molto per definirlo “matto” e “malato“, termini che quando si tratta di salute mentale non andrebbero assolutamente utilizzati. Le sue parole hanno suscitato grande indignazione tra gli esperti di salute mentale, che si sono subito mobilitati in funzione di radiarla dall’Ordine.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

“Non me ne frega niente di cosa hai avuto, da psicologa ti consiglio di stare zitto”

Sono queste alcune delle affermazioni che la Antonaci ha fatto a Marco Bellavia, ma non è finita qui, anche dopo la messa in riga di Alfonso Signorini, Gegia non si è risparmiata, tornando ad insultare l’ex coinquilino:

“Dovevamo tenercelo e sentire le ca***te che diceva”