È lei la prima ad essere eliminata per il caso Marco Bellavia. Dopo una lunga introduzione di Alfonso Signorini, che ha ripercorso tutto ciò che è accaduto durante la permanenza del vippone all’interno del reality di Canale 5, il conduttore comunica la decisione alla ragazza.

Ginevra Lamborghini squalificata, si scusa: “Posso soltanto farmi un bagno di vergogna”

Ginevra Lamborghini, grande favorita in queste prime settimane del reality show, molto amata dal pubblico a casa, ha sbagliato. Ha dichiarato senza mezzi termini: “Marco merita di essere bullizzato”.

Alfonso Signorini non ha potuto fare altro che squalificarla, pur sentendo un peso al cuore nel farlo, le ha detto:

“Non sai quanta rabbia mi faccia vederti lì (in confessionale ad attendere la decisione del GF), ma tu purtroppo hai associato quel tipo di reazione ad una piaga sociale che purtroppo è troppo viva. C’è gente che si suicida, c’è gente che si sente colpevole. E lo dico da un lato con la morte nel cuore, dall’altro con la consapevolezza che questa sia la decisione più giusta”.

È la prima volta dopo un bel po’ di tempo che il Grande Fratello prende una decisione così pesante nei confronti di un concorrente. Ma, quanto accaduto è stato troppo grave e la squalifica di Ginevra è solo una tra le tante che sarebbe doveroso oggi che ci fossero.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ginevra, in lacrime, ha cercato di spiegare che cosa è accaduto, non si è giustificata, anzi, è stata la prima ad ammettere di aver sbagliato. Ma purtroppo, le parole sono come pietre e una volta che si dicono non ritornano più indietro:

“Mi vergogno di aver usato quelle parole, davvero. Marco ha avuto un atteggiamento nei miei confronti offensivo e ha invaso uno spazio oltre che privato, anche fisico. Non stiamo parlando di palpeggiamenti, però ad invadere lo spazio fisico si fa solo se c’è consenso. Non gliel’ho detto, perché ho capito che lui stava provando a scusarsi. Ora ho ricucito i pezzi e ho capito”.

In sostanza, la vippona si sarebbe sentita invasa nella sua sfera fisica, quando ci fu una discussione a tavola tra lei e Marco. Il vippone aveva fatto una battuta spiacevole su lei e sua sorella Elettra e la ragazza ci era rimasta malissimo.

Ginevra disperata: “Ho paura della cattiveria delle persone”

Mentre cercava di fare le valigie per andarsene via, Ginevra in lacrime ha dichiarato:

“Ho paura di quello che mi aspetta fuori. Ho paura della cattiveria delle persone”. 

Il suo addio alla casa è stato molto difficile per quasi tutti i concorrenti che l’hanno accompagnata e sostenuta fino alla porta. Sarebbe stato bello se la stessa solidarietà e le stesse lacrime fossero state versate per Marco, invece anche ieri, dinanzi ai video pessimi mostrati, le uniche a piangere sono state Pamela Prati e Antonella Fiordelisi.