Dopo l’abbandono del Grande Fratello Vip 7 da parte di Marco Bellavia è scoppiato il putiferio. Questo weekend il web è esploso di messaggi a sostegno dell’ex volto di Bim Bum Bam. Tantissimi richiedono provvedimenti molto seri nei confronti dei concorrenti che si sono comportati male con il vippone e anziché sostenerlo, l’hanno fatto sentire escluso o peggio.

In tantissimi hanno scritto agli sponsor perché reagiscano a quanto accaduto e abbandonino il reality show di Canale 5. In questo caso la perdita economica sarebbe ingente  e rappresenterebbe un vero e proprio danno per il programma e tutti gli addetti ai lavori. Ma come hanno reagito gli sponsor contattati?

Le risposte degli sponsor del Grande Fratello Vip 7: le loro dichiarazioni ufficiali

I telespettatori non perdonano e dinanzi alle immagini di Marco Bellavia isolato e in difficoltà hanno deciso di intervenire direttamente contattando tutti gli sponsor del programma durante il weekend. A poco a poco, stanno arrivando le prime risposte dai vari brand.

La prima ad esporsi è stata Amica Chips che ha immediatamente provveduto a dissociarsi dalle “persone che permettono tali comportamenti e li assecondano”. Questo determinerà un abbandono del reality show? Per il momento il brand non si è espresso in tal senso.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ancora più duro il messaggio della società di gelato TooA, che in partnership con il GF VIP 7 ha fornito il loro macchinario per fare il gelato fatto in casa. L’azienda ha risposto definendosi “costernata da quanto accaduto”, ma non solo ha definito “inaccettabile e lesivo” il comportamento dei concorrenti. Infine, TooA ha già provveduto a inviare una nota ufficiale a Mediaset.

Mikado, sponsor anche l’anno scorso del GF VIP, ha deciso di rispondere via social ad uno dei tanti utenti che ha segnalato quanto accaduto a Marco Bellavia e ha chiesto una presa di posizione da parte loro. Anche in questo caso il brand si dissocia completamente da “qualsiasi comportamento offensivo o discriminatorio tenuto dagli inquilini della casa“.

“Pagina di televisione da dimenticare”

Anche Santero 958 prende una posizione e in modo molto netto condanna quanto accaduto in questi giorni. Le parole dell’azienda sono dirette e accusano i concorrenti:

L’atteggiamento del gruppo ai danni di Marco Bellavia e l’uscita anticipata del concorrente scrivono una pagina di televisione da dimenticare e che ci auguriamo porti la produzione a riflettere”. 

Santero 958 per Marco Bellavia

Ma la campagna del web non si ferma qui. In tantissimi richiedono seri provvedimenti per quanto accaduto e la polemica non sembra smorzarsi. La richiesta è chiara: il caso Marco Bellavia non può essere ignorato o liquidato con qualche ramanzina. Servono punizioni esemplari.