Non c’erano anticipazioni del Grande Fratello Vip 7 più attese di queste. In tantissimi oggi si sono collegati per scoprire che cosa avrebbe detto Alfonso Signorini nella puntata di oggi del reality show, la prima dopo l’abbandono di Marco Bellavia e la clamorosa presa di posizione di personaggi noti e sponsor. Ma le parole del conduttore hanno deluso tanti che si aspettavano tono più forti e provvedimenti imminenti.

GF VIP 7, Alfonso Signorini squalificherà i vipponi stasera? Ipotesi remota

Stavano aspettando tantissimi questo momento. Dopo l’abbandono di Marco Bellavia, non c’è stata una parola del conduttore sulla vicenda, così, quello che accadrà stasera sarà la prova del 9. Infatti, tantissimi minacciano di non seguire più il reality show.

Partita benissimo, quest’edizione dopo solo due settimane potrebbe diventare un disastro di ascolti se le promesse dei tantissimi fan si riveleranno vere. Infatti, dalle parole che Alfonso Signorini ha usato poco fa, nel daytime, sembra che non ci sia alcun provvedimento disciplinare  in arrivo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Si era parlato in questi giorni dell’arrivo del conduttore all’interno della casa, di televoto flash, di espulsione immediata, ma in realtà niente di tutto questo è stato ventilato nelle anticipazioni che ha fatto poco fa su Canale 5.

Il conduttore ha salutato i telespettatori con toni gravi, ma composti:

“Buon pomeriggio amici e amiche dallo studio di Cinecittà in diretta. Come sapete la notizia è clamorosa. Sabato mattina Marco Bellavia ha abbandonato improvvisamente la Casa del Gf Vip. Immagini drammatiche dal suo confessionale in cui ha comunicato a tutti noi che non ce l’avrebbe più fatta a continuare il suo percorso dentro la Casa. Una decisione maturata dopo una notte, quella di venerdì, particolarmente difficile per lui. Una decisione che pareva essere assolutamente irrevocabile. La Casa può essere a volte una cura in un momento down della propria vita“.

Ma è nel paragonare la storia di Marco Bellavia a quella di Pamela Prati e Daniele Bossari, che si capisce immediatamente il tono che verrà mantenuto nel corso della puntata. In realtà i due vipponi poco hanno a che vedere con l’ex volto di Bim Bum Bam, visto il trattamento totalmente diverso ricevuto dai concorrenti nel programma:

“La storia per esempio di Pamela Prati, quest’anno lo dimostra, che è una donna molto più risolta. La storia di Daniele Bossari anche lo ha dimostrato, che ha trovato nella Casa del Gf Vip una nuova linfa vitale. Però a volte la Casa acuisce anche i problemi. Come è successo purtroppo a Marco. La convivenza forzata, la condizione di costrizione, evidentemente non era un percorso adatto a quella che era la sua situazione in questo momento“.

Signorini poi, finalmente affronta il tema dei concorrenti all’interno della casa, ma le parole non sono sufficientemente dure. Se confrontiamo il comunicato stampa dello sponsor Santero 958, troviamo una condanna ben più forte:

“Ne avremo modo di parlare stasera, come avremo modo di parlarne con i concorrenti che hanno reagito per noi in modo completamente inatteso e condannabile. Hanno dimostrato una aridità, mancanza totale di empatia e solidarietà. Nessuno ha allungato una mano a Marco, nonostante lui avesse chiesto pubblicamente un aiuto”.

Il modo in cui il conduttore ci introduce alla serata è accomodante, quasi consolatorio:

“Questo è un atteggiamento che molto spesso troviamo anche nelle nostre vite quotidiane dove la parola solidarietà non è sempre conosciuta. Cercheremo di capire come venirne fuori perché il pubblico, come noi ha condannato certi comportamenti. Certe asserzioni e certe frasi che oggi non possono e non devono essere tollerate”.

Infine, annuncia anche che si parlerà di altro, perché il GF VIP è fatto di tante storie. Pertanto verrà affrontato il tema della reazione di Pamela Prati all’addio di Marco, la storia di Wilma Goich e il flirt che sembra nascere tra Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordalisi.

La protesta del web aumenta

Le parole di Alfonso Signorini non sono piaciute per niente ai telespettatori, che dopo il gesto degli sponsor, si aspettava di vedere un barlume di punizione affiorare dalle dichiarazioni fatte. Invece, non c’è stato alcun accenno a riguardo. Sebbene questo potrebbe anche significare che ancora una decisione non è stata presa perché in effetti tuttora stranamente non è arrivato il comunicato stampa Mediaset su ospiti e anticipazioni della puntata. Sul web la protesta è molto forte e non sembra sgonfiarsi: