Il caso Marco Bellavia non accenna a sgonfiarsi e la richiesta di sanzioni e provvedimenti verso i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 arrivano da ogni parte. Ma c’è una delle persone accusate di aver tenuto un comportamento errato verso il vippone, che appartiene all’ordine degli psicologi. Stiamo parlando di Gegia, pseudonimo di Francesca Carmela Antonaci. La donna, oltre ad essere una comica in auge negli anni ’90, è anche una psicologa regolarmente iscritta all’albo. Dopo quanto accaduto, potrebbe non esserlo più.

Ex gieffina tuona contro Gegia: “Azione per radiarla dall’albo degli psicologi”

La figlia di Bobby Solo, Veronica Satti, ex concorrente del Grande Fratello, si è unita alle tante persone che hanno espresso solidarietà per Marco Bellavia in questi giorni. Ma non solo, l’ex gieffina ha deciso di fare di più e presentare un esposto all’ordine degli psicologi al quale è iscritta Gegia.

Infatti, la concorrente risulta iscritta all’Ordine del Lazio dal 28/02/2022. Un’appartenenza che agli occhi di tanti non trova poi una reale pratica della professione psicologica, dal momento che all’interno della casa ha avuto dei comportamenti molto discutibili nei confronti del concorrente che stava evidentemente male. Veronica Satti nel suo profilo Instagram ha scritto:

“Appunto: Gegia è psicologa. Io e altre persone che fanno divulgazione sulla salute mentale stiamo facendo un esposto all’ordine deontologico regione l’azione per radiarla dall’albo. Non doveva uscire Marco ma tutto quel branco dove ha dilagato ignoranza che non va legittimata. Dobbiamo abbattere lo stigma non alimentarlo”.

Le parole contro le regole del Grande Fratello Vip 7

L’ex vippona ha criticato anche il regolamento del reality show in cui si esce per una bestemmia, ma comportamenti molto più gravi non trovano sanzioni nette, chiare, immediate e repentine. Ecco le sue parole:

“Marco Bellavia si è ritirato dal Grande Fratello, immagino per lo schifo che ha dovuto subire e di cui è stato vittima. Io ricordo che chi è depresso non deve per forza non fare il Grande Fratello. Io sono entrata con la depressione e sono arrivata in finale. Leviamoci dalla testa questo becero stereotipo inutile. Marco qua fuori ti vogliamo bene. Io mi sento molto più offesa vedendo le persone che dicono quelle cose su persone con psicopatologie come me, che da una bestemmia. Per la bestemmia c’è l’eliminazione, per questo? Che schifo”.

Che cos’ha detto Gegia a Marco Bellavia?

Ma, tutto questo livore nei confronti di Gegia a cosa è dovuto? Nel corso della diretta di giovedì la psicologa ha lamentato di non riuscire a dormire serenamente insieme a Marco Bellavia, perché a suo dire “zompava” di proposito nel letto mentre lei dormiva per svegliarla.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nei giorni successivi si sono verificati diversi episodi in cui la concorrente si è espressa in maniera “inappropriata” verso Marco o parlando di lui a terzi. Su Twitter si possono trovare moltissimi video in cui sono immortalati quegli istanti. La psicologa gli intima il silenzio, lo esorta a lasciare il programma e atteggiamenti simili. Il reality show di Canale 5 prenderà provvedimenti? Arriverà all’espulsione di tutte le persone coinvolte? Ne dubitiamo fortemente, sebbene una sanzione simile sarebbe un messaggio forte e di assoluta presa di distanza da episodi di questo genere.