Quella che sembrava preannunciarsi come l’edizione più interessante di sempre è appena scoppiata davanti a tutti. Marco Bellavia ha abbandonato il Grande Fratello Vip 7 e questo fatto sarà un’onta eterna sul reality show, ma soprattutto sta già facendo disaffezionare i telespettatori.

Dopo le accuse di bullismo sui concorrenti, l’addio dell’ex volto di Bim Bum Bam segna la sconfitta di questo cast per il comportamento che ha tenuto nei confronti del coinquilino. Ripercorriamo quanto sta accadendo nelle ultime ore, le reazioni dei concorrenti e anche quella dei tanti che si sono mobilitati per il vippone.

Marco Bellavia ha abbandonato il Grande Fratello Vip 7: quando e perché è successo

Pensavamo che quanto accaduto l’anno scorso tra Katia Ricciarelli e Lulù Selassié fosse stato il punto più basso del reality di Canale 5, ma ci sbagliavamo. Quest’edizione partita alla grande, dopo una settimana subisce il più duro e riprovevole colpo. Marco Bellavia ha manifestato fin dalla settimana scorsa il suo disagio, rivolgendo ai vipponi appelli affinché lo aiutassero e gli stessero vicini. Tuttavia, in queste ore a farlo è stata solamente Antonella Fiordelisi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Poche ore fa, è arrivato l’annuncio dal sito ufficiale: televoto annullato. Marco Bellavia abbandona il programma. Tuttavia, secondo Davide Maggio, non si tratterebbe di una scelta volontaria del vippone, bensì parrebbe secondo le sue fonti, che sia stato invitato ad andare via. Ma com’è possibile che i suoi problemi psicologici non siano stati notati prima di farlo entrare nella casa? Come mai si è dovuti assistere in questi giorni ad un accanimento senza precedenti nei suoi confronti prima che si prendesse una decisione simile? E infine, che cosa ha intenzione di fare il programma contro i vipponi che hanno tenuto un comportamento disumano nei suoi confronti? A queste e a tante altre domande finora il reality show non ha risposto in alcun modo, determinando un malcontento generale all’esterno.

Tante personalità del mondo dello spettacolo e del web si mobilitano

Quanto accaduto con Marco Bellavia non ha lasciato indifferenti i telespettatori che guardano il programma e nemmeno tanti ex concorrenti e addetti ai lavori. Miriana Trevisan, Sonia Lorenzini, Isabella Benati, Alex Belli e tanti altri.

L’attore di Centovetrine sul suo profilo Twitter ha scritto un post molto critico sul comportamento che hanno avuto i concorrenti:

“Lo spettacolo finisce nel momento in cui ci si dimentica dell’umanità, fare intrattenimento è un altra cosa, parliamo tanto di patologie e malattie e di parità, ma quello che stiamo vedendo non è nient’altro che ottusità e disumanità!! Riflettiamoci!! #gfvip

Il messaggio di Lorenzini su Twitter è molto chiaro: vorrebbe che venissero squalificati tutti i concorrenti che hanno contribuito a far vivere nel disagio Marco. Ecco le sue parole:

“L’atteggiamento di molti concorrenti al #gfvip qualcosa di così squallido che nemmeno riesco a commentarlo in modo lucido senza che mi parta qualche insulto! ignorare, deridere, umiliare una persona che sta soffrendo non ha nulla di UMANO per me dovrebbero essere SQUALIFICATI”

La reazione dei vipponi all’abbandono di Marco Bellavia

Ma anche dentro la casa l’addio del loro coinquilino non è passato sotto silenzio. Alcune persone – come Ginevra Lamborghini – si sono ricredute sulle affermazioni dette precedentemente e si sono scusati; altri, come Antonella Fiordelisi hanno accusato duramente i loro compagni per il comportamento che hanno tenuto nei confronti dell’ex compagno d’avventura.

Antonella in particolar modo ha avuto da ridire su quanto fatto da Gegia, che pur essendo iscritta all’ordine degli psicologi, ha pronunciato delle affermazioni molto gravi verso di lui. Ecco come ha commentato l’influencer ventiquattrenne:

 “Per me è opportuno chiedere scusa a marco per le cose dette. Avete detto che recitava. Io ho visto delle scene brutte e non nascondiamoci. Tu Gegia hai detto che doveva andarsene e questo è brutto. Avete avuto delle reazioni non belle. Io mi invento tutto? Dovete vergognarvi per quello che avete detto. Uno che recita non se ne va così, è un ragazzo che non sta bene. Aveva la pressione di tutti che l’avete attaccato”.

Gegia non ha fatto un mea culpa, anzi ha accusato ancora di più:

Dici caz***e. Ti inventi tutto bugiarda. Fa a posta per essere messa in mezzo e calcolata. Guarda te che razza di falsona. Bugie per infangarci. Non abbiamo mai detto che deve andarsene. […] Io gli ho detto che aveva un esaurimento e che doveva prendere anche la valeriana. Guardate che ho pianto pure io e non mi sono fatta vedere”

Anche Wilma Goich è intervenuta per difendere Gegia, ma purtroppo i filmati parlano. Ed eccone uno, che vale per tutti e smentisce quanto affermato dalla “comica”, psicologa:

E non hanno idea di quanto detto da Patrizia Rossetti ed Elenoire Ferruzzi giovedì, dopo la diretta del GF VIP 7. Ma, se ve lo siete persi, vi rinfreschiamo la memoria noi con questo filmato:

Alfonso Signorini entrerà dentro la casa per una “ramanzina” oppure prenderà seri provvedimenti nei confronti dei suoi vipponi? Speriamo di vedergli compiere finalmente la seconda scelta, perché certi comportamenti vanno sanzionati in maniera dura e decisa.