Marco Bellavia sta affrontando un momento molto difficile. Fin dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 7, non ha nascosto di avere delle fragilità. Il gruppo, però, sembra non riesca a comprendere il suo punto di vista. Durante puntata di giovedì, Alfonso Signorini è stato costretto ad intervenire per calmare le acque. Nelle ultime ore, l’ex attore ha deciso di provare a sfogarsi con Antonella Fiordelisi.

GF Vip 7, Marco Bellavia si apre con Antonella Fiordelisi: “Ho perso un po’ la bussola”

Il GF Vip 7 sta mettendo duramente alla prova Marco Bellavia. Purtroppo, i suoi compagni di avventura non si stanno dimostrando di grande aiuto. Al contrario, non fanno altro che attaccarlo. È sufficiente pensare alle accuse lanciate da Giovanni Ciacci dopo la diretta di giovedì e alle recenti parole di Ginevra Lamborghini: “Ti meriti di essere bullizzato“.

Solo Antonella Fiordelisi ha provato a fare un passo verso di lui. Nelle ultime ore, infatti, il mental coach ha deciso di sfogarsi con la ragazza. Ha ammesso di avvertire una forte ansia. Non ha il coraggio di guardarsi dentro e stare in mezzo a tante persone lo disturba. Per lui non è facile abituarsi a una situazione come quella presente al reality show di Canale 5:

Sono sotto stress qui dentro. Ma anche fuori non sono stato bene. Quando andavo in metropolitana soffrivo di attacchi di panico. E allora quando ti trovi in mezzo a tanta gente che pensa… Io poi ho scoperto da poco di essere molto empatico. Accumulo le sensazioni esterne e questo mi ha destabilizzato. Forse ho perso un po’ la bussola.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nonostante questo, gli piacerebbe rimanere. Spera fortemente che gli altri gieffini siano disposti ad aiutarlo. A parer suo questo potrebbe anche essere un buon messaggio per tutte le persone che, fuori dal gioco, potrebbero aiutare qualcuno. Sarebbe un ottimo esempio per i ragazzi più giovani:

Se sono solo non riesco ad uscirne. Magari tutti insieme, mi aiuterete anche in maniera fantasiosa a stare meglio. Magari mandiamo anche un bel messaggio. Fuori magari i ragazzi daranno una mano a chi ha bisogno.

Il sostegno del figlio di Marco Bellavia: “Non mollare”

Marco Bellavia, in preda a una forte emozione, ha anche consigliato ad Antonella Fiordelisi di prendersi cura di se stessa. Trascurare la propria salute mentale, infatti, potrebbe avere delle forti ripercussioni in futuro. L’unico modo per mantenere un sano equilibrio, anche dopo una certa età, è quello di fare attenzione alle esigenze della psiche:

Tu sei piccola, se impari a prenderti cura della mente adesso, non avrai i miei problemi a 60 anni. Se piango è così, non so bene perché. Quando non sai bene il motivo hai paura di ciò che non sai.

Il comportamento dei concorrenti del GF Vip 7 non è passato inosservato. Sui social network, si è scatenata una vera e propria polemica. Inoltre, anche Filippo Bellavia, il figlio quindicenne dell’ex attore, ha deciso di dire la sua sull’argomento, invitando il papà a far vedere chi è realmente. Si è complimentato con lui e gli ha rivolto parole colme di affetto:

Papà vola come una farfalla e pungi come un’ape. In questi anni mi hai insegnato ad essere un combattente, un guerriero, e io adesso voglio essere come te, non mollare. Ti vogliono far passare per quello che non sei. Ti voglio un mondo di bene, facciamo tutti il tifo per te.

Filippo Bellavia Instagram