È accaduto un fatto gravissimo al Grande Fratello Vip 7, che è stato immediatamente censurato dalla regia. Ma dalle dichiarazioni rese dai concorrenti si tratterebbe di un problema molto serio.

Le proteste dei concorrenti per il cibo: “Cibo scaduto. È pericoloso”

I concorrenti del reality show di Canale 5 ieri si sono riuniti per la spesa e quanto è emerso può rivelarsi molto problematico per la produzione, che sarà chiamata a giustificare le loro dichiarazioni. Mentre erano tutti in salotto, Attilio Romita ha preso la parola per suggerire ai compagni una linea d’azione:

“Io sono abituato a mangiare anche la robaccia, cotta o cruda. Ma su una cosa credo che dovremmo essere intransigenti nell’interesse nostro e di tutti. Il salmone che scade dopo tre giorni non si può sentire. I petti di pollo gialli che scadono dopo due giorni è una cosa pericolosa“. 

A sostenerlo anche Wilma Goich che ha aggiunto a gran voce: “Bravo. Puzzanooo!”

Immediatamente, visto quanto si stavano dicendo i concorrenti, è stata silenziata la trasmissione e le telecamere sono state spostate su altro. Ma, i veloci fan del GF VIP 7, sono riusciti a immortalare il momento, prima della censura. Eccolo:

Ma non sono gli unici momenti in cui i vipponi hanno lamentato questo problema. Ieri, anche Wilma Goich ha fatto presente la stessa problematica. Infatti ha verificato che l’arrosto era stato consegnato già scaduto:

“Perché ci hanno dato un arrosto scaduto?”

Anche in questo caso è scattata immediatamente la regia, e anche qui, i fan che seguono la diretta ogni giorno, hanno postato il video su Twitter.

Il cibo scaduto è un problema?

Le dichiarazioni dei vipponi sono inequivocabili. Tuttavia bisogna fare alcune considerazioni. Il cibo era scaduto oppure l’etichetta diceva “Da consumarsi preferibilmente entro il”, in quel caso il discorso sarebbe ben differente.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Tuttavia, anche stante così le cose, il discorso di Attilio Romita sul salmone e il petto di pollo è un grande segnale d’allarme, perché i rischi derivanti dal consumo di cibo scaduto o avariato sono altissimi. Cosa sta succedendo al GF VIP 7? Perché i vipponi hanno ricevuto tali alimenti? Speriamo che stasera, durante la prima serata del reality show, Alfonso Signorini possa far chiarezza su questo tema.