Siamo pronti per una nuova puntata di Amici 22, la terza di questa edizione che sta registrando ottimi risultati in termini di ascolti. Il nuovo appuntamento che andrà in onda il 3 Ottobre è ricco di litigi e momenti molto interessanti. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio tutti gli spoiler, gentilmente forniti dal profilo Instagram Amici News.

Amici 2022, anticipazioni terza puntata, in onda il 3 Ottobre: ospiti, gare e classifiche

Quest’anno le puntate domenicali del talent show di Maria De Filippi sono più vive che mai. Anche nella registrazione avvenuta mercoledì 28 settembre non sono mancate le litigate tra i prof e a fare da protagonista è stata spesso la maestra Alessandra Celentano. La docente è particolarmente ben vista dalla conduttrice, che anche nella terza ha voluto scherzare con lei sul suo presunto fidanzato.

La maestra in settimana ha ricevuto un mazzo di fiori. Il mittente era sconosciuto. È stato lanciato un toto – nomi sul web. Secondogli internauti il nuovo flirt della maestra è da ricercarsi tra Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e Stefano De Martino. Ma nessuno di loro è quello giusto, dichiara Alessandra Celentano. Anche l’ex produttore Sony le ha dato ragione: secondo lui la relazione con lei durerebbe quanto “un gatto in tangenziale”. Raimondo Todaro invece, per tutta risposta, ha cercato l’approccio fisico. si è alzato e ha baciato la donna.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’ultimo nome fatto ha suscitato grande ilarità nella maestra, in quanto si tratta di un suo ex collega al quale è tanto affezionata: Garrison Rochelle.

Ritornando invece agli allievi attuali: nessuno di loro è stato eliminato. Ma l’allievo Cricca non era presente in puntata perché si sentiva poco bene.

Gli ospiti della puntata: vecchie conoscenze e un gruppo amatissimo

Per la terza puntata del domenica di Amici 22, Maria De Filippi ha sfoderato l’artiglieria pesante. Per la puntata che andrà in onda  il 3 Ottobre, ci saranno:

  • Achille Lauro, che ha giudicato  i cantanti.
  • Anbeta, che  ha dovuto giudicare la prova dei ballerini.
  • I Pinguini Tattici Nucleari che hanno cantato il nuovo singolo: Ricordi
  • Max Brigante, che ha valutato i cantanti per la gara inediti

Scelte perfette per una puntata che terrà gli spettatori incollati alla tv. Durante l’ospitata di Achille Lauro è stato raccontato un momento speciale del cantante. Qualche giorno fa, il cantante, insieme a Fedez, ha visitato l’ospedale Oncologico di Monza, insieme a Matteo Villardita, nei panni di Spiderman. Gli artisti hanno realizzato un mini concerto per l’occasione e portato tanto buon umore tra le corsie.

Una nuova gara di inediti

In questa terza puntata di Amici 22, si è svolta una nuova gara di inediti. Si batteranno tra di loro per conquistare il favore del pubbli:: Niveo, Tommi e Wax. A giudicarli ci sarà Max Brigante. Alla fine primeggerà Vince Tommy

La classifica di tutti gli allievi di Amici 22 durante la terza puntata

Scopriamo anche come si sono posizionati i ragazzi, dopo qualche settimana dall’arrivo nel talent show. Eccola:

  • Ludovica: 8,5
  • Mattia, Megan e Ramon: 8
  • Samuel e Gianmarco: 7,5
  • Samu: 7+
  • Maddalena: 7-
  • Asia: 6+
  • Aaron: 6
  • Niveo: 6
  • Federica: 6,5
  • Ndg: 8
  • Piccolo G: 6
  • Tommy: 7
  • Andre: 6,5
  • Wax: 8

A sfidarsi quindi saranno Niveo e Piccolo G.

Le sfide di Nievo, Wax e Piccolo G.

Nel corso della registrazione non è stata mostrata la sfida di Piccolo G. Invece quelle degli altri due allievi sì.

Per quanto riguarda Wax si è scontrato contro un cantautore di nome Daavi, il ragazzo accompagnava le sue canzoni suonando il pianoforte. La sfida voluta da Rudy Zerbi ha dato esito positivo. Il giudice Charlie Rapino. Il cantante di Amici 22 ha cantato  Shekerando e poi un suo pezzo.

Niveo ha sfidato una ragazza, le si chiama Giulia. La vittoria è stata del cantante di Amici 22. Giudici sono stati gli stessi prof, perché la sfida era dovuta ad un provvedimento disciplinare.

Ngd è intervenuto per manifestare tutto il suo dispiacere perché il compagno aveva subito questa punizione. Era stato lui a chiedergli di uscir fuori per fumare, Niveo nemmeno fuma. Maria De Filippi ha risposto all’allievo dicendogli che aldilà da chi fumasse, il ragazzo è uscito senza permesso, trasgredendo così alle regole della scuola.

La classifica di Anbeta

La ballerina Anbeta, volto storico della tradizione e pupilla della maestra Celentano, ha giudicato la gara di ballo. Ecco i voti:

  • Maddalena: 7-
  • Samuel: 7,5. Il concorrente ha ballato Storia del mio corpo.
  • Asia: pezzo hip hop. Secondo la ballerina  Anbeta  invece è la più debole tra i compagni
  • Ramon: criticato ancora una volta da Emanuel Lo. Il suo sguardo era sbagliato: infatti era diretto  sempre a terra.
  • Mattia: 8. Anbeta gli ha fatto tanti complimenti, l’ha trovato molto migliorato.

La giudice di questa gara ha voluto dare un consiglio alla ballerina Asia. Secondo lei dovrebbe concentrare tutti i suoi sforzi su un unico stile, così da apprenderlo al meglio. L’allieva ha ribattuto che la coreografia che aveva eseguito per la prova, le era piaciuta molto.

Quando la prima ballerina Anbeta è arrivata nello studio, Maria De Filippi ha chiesto ad Emanuel Lo se la conoscesse. Lui ha risposto “Sni” e ha dichiarato che avrebbe recuperato su Instagram.

La maestra Alessandra Celentano e Ramon: un siparietto che sta conquistando il pubblico

Ritorna anche in questa puntata un nuovo capitolo tra il ballerino di classico Ramon e la sua maestra. Dopo quanto accaduto domenica scorsa, il ragazzo sembra aver acquisto maggior esuberanza e ad Alessandra Celentano questo non piace.

Viene mostrato un filmato in cui il ballerino in casetta impartisce consigli di stile e danza a Ludovica e fa anche i pronostici su una possibile litigata tra Emanuel Lo e la maestra di classico (effettivamente poi avvenuta). Ma quest’ultima non prende bene le sue interferenze in faccende che non gli competono e decide di sospendergli (ancora!) la maglia e – citando quanto le aveva detto lui domenica scorsa – gli dice è stato un “po’ too Much” e dovrebbe stare al posto suo. 

Lui non accetta in silenzio la decisione dell’insegnante, ma ribatte a tu per tu. Il pubblico in studio così si anima e sostiene il ballerino, insieme anche al maestro Raimondo Todaro. Ma il comportamento di quest’ultimo non piace a Rudy Zerbi, che lo accusa di non essere rispettoso nei confronti della collega. Nasce così un diverbio tra i professori che – secondo le anticipazioni di Amici News, dura parecchio. Il maestro di latino – americano cerca di spiegare al collega che si è alzato in piedi per elogiare Ramon perché ha avuto il coraggio di esprimere il proprio pensiero, non di certo per criticare la maestra Celentano.

Il primo provvedimento disciplinare di Amici 22

Per capire cos’è successo Maria De Filippi manda in onda un filmato. In esso si vedono tutti cantanti fuori dallo studio, senza che la produzione avesse dato l’autorizzazione. Una grave mancanza che ha fatto sì che venissero puniti anche “i bravi”.

La decisione è di mandare in sfida l’ultimo classificato nella gara cover. L’unico ad essere esente da tale provvedimento è Aaron. Lui infatti non è mai uscito dallo studio con i suoi compagni, a dispetto degli altri.

Alessandra Celentano e l’allieva Ludovica

Alessandra Celentano ha suggerito alla ballerina Ludovica di superare le insicurezze legate al suo fisico. Ma Lorella Cuccarini è intervenuta, non gradendo le parole della collega. Secondo lei la maestra Celentano è sempre pronta a rimarcare i suoi difetti fisici e questo impedisce alla ragazza di vivere serenamente il rapporto con il suo corpo.