Stasera, poco prima della diretta, i concorrenti del Grande Fratello Vip 7 hanno scoperto chi ha vinto le elezioni politiche 2022. Ai vipponi è stato mostrato uno stralcio del Tg5 in cui si spiegava che la destra ha vinto con una larga maggioranza e il partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia si è piazzato primo in assoluto.

Le prime reazioni dei vipponi dopo l’annuncio dei risultati elettorali

I concorrenti riuniti tutti in salotto hanno avuto reazioni molto contrastanti. Elenoire Ferruzzi al sentire quanto accaduto è rimasta letteralmente senza parole e con uno sguardo scioccato.

Daniele Del Moro ha commentato dicendo:

“Vabbè ha vinto una donna, indipendentemente dai colori”. 

Sara Manfuso era la più coinvolta dalla notizia, perché suo marito Andrea Romano, in Parlamento con il Partito Democratico, non solo ha perso le elezioni, ma non è riuscito a raggiungere il numero di preferenze tali da avere ancora un seggio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Comunque vada, giornata storica perché c’è una donna premier. Indipendentemente da come la pensiamo tutti, è una cosa importante anche quella”.

Ginevra Lamborghini invece ha deciso per un’altra linea e ha mandato un messaggio sibillino:

“Io non mi esprimo e dicendo questo mi sono già espressa”.

Antonino Spinalbese invece, ha deciso di allontanarsi dal salotto subito dopo l’annuncio della vittoria di Giorgia Meloni. Insomma tante reazioni diverse, ma un unico leitmotiv: cercare di non far trasparire troppo.

Luca Salatino invece, è stato la voce degli astensionisti, perché ha dichiarato:

Se uno non si sente rappresentato cosa deve fare? Non sento che c’è un partito che mi rappresenta davvero“.

Charlie Gnocchi, l’ha immediatamente rimproverato, dicendogli che deve prestare maggiore attenzione alla politica e spiegandogli le ragioni:

Il voto è il tuo modo di percepire il mondo. Devi andare sempre a votare. Perché loro decidono tutto, la sanità, l’economia. Interessati un po’“.

Durante la diretta Alfonso Signorini ha chiesto ai vipponi che cosa pensassero dei risultati elettorali e proprio Charlie ha preso la parola per dire:

“Era un risultato in linea con le aspettative. un risultato giusto”.

Il conduttore infine si è anche augurato che Giorgia Meloni diventi la prima donna premier della storia della Repubblica Italiana.

Il web cerca di indovinare le preferenze politiche dei vipponi

Su Twitter, dopo l’annuncio, impazza il toto – preferenze dei vipponi. Tantissimi utenti hanno cercato di capire chi volevano vincesse le elezioni dalle reazioni all’annuncio. A parte Sara Manfuso, che ovviamente avrebbe voluto vincesse il marito, Charlie Gnocchi e Antonella Fiordelisi sono stati tacciati di voto a destra, perché quando è stato pronunciato l’annuncio hanno sorriso. Ma in realtà dal profilo Instagram del conduttore radiofonico scopriamo che segue il Partito Socialista e Azione Civile con Renzi.

Invece, la reazione di Edoardo Donnamaria è diventato un meme. Tantissimi sono i tweet su di lui. Eccone uno: