Oggi, mercoledì 21 Settembre, è stata registrata una nuova puntata di Amici 22, che verrà trasmessa nel consueto appuntamento domenica 25 settembre. Ci sono state tantissime novità, tra cui anche una maglia sospesa per un provvedimento disciplinare.

All’inizio della puntata Maria De Filippi ha voluto un po’ scherzare con Alessandra Celentano sul suo fidanzato. Vuole assolutamente capire chi è. Così ha mostrato un filmato in cui la maestra appariva cattiva prima, e poi, ora che ha trovato l’amore, buona. Ma sarà davvero così? Questa registrazione porrà dei dubbi. Vediamo tutte le anticipazioni, gentilmente fornite dalle talpe del profilo Twitter, Amici News.

Amici 22, le anticipazioni del 25 settembre: gli ospiti, le gare, le classifiche della seconda puntata

Anche in questa nuova puntata del pomeridiano di Amici, Maria De Filippi ha invitato diversi ospiti dal mondo della televisione e dalla musica.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In studio erano presenti: Ornella Vanoni e Annalisa Scarrone in qualità di ospiti. Ma per giudicare le prove degli allievi del talent show si sono presentati anche Giuseppe Gioffrè, ex ballino di Amici, e Federica Gentile di RTL.

Le scelte degli allievi indecisi

Abbiamo lasciato alcuni allievi indecisi tra un prof e l’altro. Oggi sono state comunicate le decisioni finali. Eccole:

  • Federica ha scelto Arisa
  • Maddy ha scelto Raimondo
  • Aaron ha scelto Rudy
  • Niveo ha scelto Lorella.

Le gare degli allievi di canto

Come l’anno scorso, anche ad Amici 22 ci sono le gare sulle performance dei ragazzi. La prima gara è tra inediti e competono solamente tre ragazzi. I docenti hanno scelto: Aaron, Ndg e Tommy Dali. La decisione finale ha visto premiare l’inedito di Aaron.

È stata fatta anche una gara di cover in cui i ragazzi si sono esibiti su questi pezzi secondo Amici News:

  • Piccolo G, “A muso duro”.
  • Cricca, “Tu sei l’unica donna per me”, nel testo ha riscritto un pezzetto
  • Niveo, “Svegliarsi la mattina”
  • Wax e Andre, due brani in inglese
  • Federica un brano Italiano. Ornella Vanoni ha ripreso la ragazza perché a suo parere non scandisce bene le parole.

Una gara per ottenere un posto in un concerto di un cantante famoso

Per gli allievi di Amici 22 la seconda puntata del pomeridiano è stata speciale, in quanto grazie ad una gara di ballo, uno di loro ha vinto la possibilità di esibirsi nel concerto di Marco Mengoni.

È stata fatta una gara di ballo tra soli tre allievi. Erano liberi di danzare come volevano: pura improvvisazione sia nella fase di selezione dei tre, che durante il la gara finale.

Sono rimasti solo Ludovica, Megan e Samuel.

Le improvvisazioni sono state fatte con degli oggetti misteriosi che gli allievi dovevano utilizzare per ballare. Erano posti in tre scatole differenti e ognuno doveva scegliere al buio. Megan ha scelto la seconda scatola, in cui c’era un telefono; Ludovica la numero tre, e ha trovato una cornice. Infine,  Samuel ha trovato un mazzo di fiori.

Alla fine, su tutti ha vinto Ludovica,  che si esibirà il 22 ottobre presso il Palalottomatica, al concerto di Marco Mengoni. Una grandissima occasione per l’allieva.

Spoiler puntata di Amici 22, in onda il 25 Settembre: la classifica di canto

Ritornano le classifiche e anche quest’anno gli ultimi due finiscono a rischio eliminazione. La decisione finale è del prof di competenza. Nella classifica della registrazione di Amici 22 fatta il 21 Settembre troviamo gli allievi in quest’ordine:

  1. Cricca e Federica con 9 
  2. Niveo 8.5
  3. Piccolo G 8
  4. Wax e Andre con 7

L’unico ad essere stato mostrato secondo le anticipazioni del profilo Twitter Amici News, è Andre, a cui era stato assegnato un compito da Rudy Zerbi, ovvero la canzone di Francesco De Gregori, Sempre e per sempre. Il cantante si è esibito sull’inedito e sulla cover “Demons“.

La classifica di ballo nella seconda puntata del pomeridiano

Per quanto riguarda il ballo vale lo stesso discorso del canto. La classifica mostrata oggi vede gli allievi così ordinati:

  1. Samu 9.2
  2. Gianmarco 8
  3. Mattia 7.5
  4. Maddalena 6.2
  5. Rita 6

Maddalena ha eseguito una coreografia con una sedia, ma non ha convinto Giuseppe Gioffrè. Secondo il giudice non era sufficientemente emotiva, doveva trasmettere più pathos. L’allieva Rita è a rischio di eliminazione. Ma non è stata mostrata la decisione finale quando c’era il pubblico. Infatti, dal profilo Twitter di Amici News ci informano che ad un certo punto il pubblico è stato fatto uscire fuori.

Amici 22, puntata 25 Settembre: il provvedimento disciplinare

Il ballerino Ramon ha ricevuto un provvedimento disciplinare da parte della maestra Alessandra Celentano. Il motivo? Sta troppo nudo! Eh sì, perché secondo la maestra Ramon all’interno della casetta è spesso in déshabillé. Questo non va bene perché non è a casa sua.

Secondo l’allievo la decisione presa è “too much”, ma non solo a parer suo. Infatti, tutti quanti hanno concordato nel considerare il provvedimento eccessivo. C’è stato addirittura un siparietto divertente a proposito di tale decisione presa.

Vengono mostrate tre foto: nella prima Ramon è in canottiera, costume e ciabatte. Il ballerino infatti dorme in costume. Nella seconda gli hanno dato un pigiama. Infine, l’hanno fatto vedere mentre ritornava in casetta con un lungo pigiama blu.

Diverse discussioni in studio

Le talpe di Amici News svelano che ci sono state diverse discussioni. La prima vede protagonisti Raimondo Todaro e Alessandra Celentano. Il motivo del contendere è il compito assegnato dalla maestra all’allieva Asia. Secondo la maestra, la ballerina non sarebbe mai dovuta entrare nella scuola. Ne è seguita una lunga discussione che non ha portato a nulla di fatto, come sempre.

L’altra discussione della puntata ha visto coinvolti Rudy Zerbi e Arisa, anche se Lorella Cuccarini era palesemente dalla parte dell’ex produttore discografico. Anche in questo caso il motivo del contendere è un allievo: Wax. Secondo Rudy ha urlato e basta durante l’esibizione, ovviamente Arisa difende strenuamente l’allievo da lei scelto.

I professionisti di Amici 22 hanno ballato con gli allievi?

Solamente Mattia Zenzola ha avuto la possibilità di ballare con la professionista Francesca Tocca in un passo a due; invece gli altri professionisti sono entrati solo per portare gli oggetti (Simone, Michele e Umberto). Ad ogni modo, ancora gli allievi si devono esibire con i professionisti lontani, attraverso il plexiglass.