Il Grande Fratello Vip 7 è iniziato con buona pace dei tanti fan che aspettavano in trepidante attesa questo momento. Ieri sera, lunedì 19 Settembre, si sono aperte le porte del reality show più lungo d’Italia. Le sorprese non sono mancate e neanche la gioia, a partire da quella di vedere finalmente il pubblico senza mascherine, più vicino e perfino fuori dalla casa, come ai vecchi tempi. Un ritorno alla normalità tanto agognata e più volte sottolineato dal conduttore Alfonso Signorini.

Giulia Salemi al Grande Fratello Vip 7 si ritaglia un ruolo su misura

In tanti erano curiosi di vedere l’esordio di Giulia Salemi nello studio del reality show nel suo nuovo ruolo di “voce dei social”. La modella ed ex conduttrice del GF VIP PARTY, dopo due anni come concorrente e il ruolo dell’anno scorso nel talk show di Mediaset Infinity, quest’anno è ritornata davanti alle telecamere di Canale 5. Il suo è un compito nuovo nel programma: riuscire a sondare “il sentiment” durante la diretta e sottolineare le cose più importanti. In tanti, conoscendo anche i precedenti di Signorini, pensavano che alla fine la sua voce sarebbe stata ridotta a qualche minuto scarso, all’interno di una diretta inesorabilmente lunghissima.

Ma così non è stato. Giulia Salemi, in splendida forma, ha saputo catalizzare l’attenzione fin dal suo ingresso. Bellissima, abbracciata da una tuta nera scollata che ha messo in risalto la sua fisicità, ha mostrato subito che oltre l’emozione palpabile ad occhio nudo, c’era una ragazza cresciuta professionalmente e in grado di prendersi la scena.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Così tanto capace che non sono mancati i tweet sul fatto che l’influencer italo-iraniana abbia avuto più spazio di Sonia Bruganelli o sul suo fare da contraltare a due opinioniste che poco avevano da dire, perlomeno in maniera ficcante e arguta.

Giulia riporta quanto scrivono gli utenti su Twitter, si entusiasma anche lei e coinvolge. Alfonso Signorini cerca di stare al passo, con ammiccamenti giovanilistici (anche quelli datati) e interpellandola con evidente interesse. La stima che lega i due permette di avere tempi televisivi perfetti tra di loro e rendere meno pesante la liturgia del “primo giorno” del GF VIP. Ma, la vera sfida arriverà durante le prossime puntate, quando si entrerà nel vivo della narrazione e il conduttore dovrà mantenere la sua promessa, dandole lo spazio che merita.

Ma soprattutto ci si chiede se, oltre i proclami di essere primi in tendenza (italiana o mondiale che sia), la voce social riesca davvero ad essere il microfono di tutti quei pareri contrari al reality, che verranno espressi di puntata in puntata, oppure se si limiterà solamente ad evidenziare i messaggi più positivi.

Complimenti per Giulia Salemi: “Cresciuta tantissimo”

Durante la diretta anche alcuni volti al Grande Fratello Vip 7 si sono espressi sull’ex gieffina. Tra i commenti più rilevanti sottolineiamo quello del giornalista Valerio Palmieri, che fa parte dello staff di Casa Chi, per lui c’è già “aria di confronto generazionale” in studio. E non a torto!

Perfino Gabriele Parpiglia, che in passato aveva mosso diverse critiche alla modella, si è complimentato con lei per la grande crescita che ha avuto e la bravura dimostrata ieri. Possiamo dire senza dubbio: Giulia Salemi promossa, e c’è già chi la propone come futura opinionista.