Da questa sera, lunedì 19 settembre 2022, tornerà in onda il Grande Fratello Vip. Il reality show tornerà in prima serata su Canale 5 con la sua settima imperdibile edizione. A condurre, come sempre, ci sarà Alfonso Signorini. Al suo fianco le due opinioniste: Sonia Bruganelli e la new entry Orietta Berti. Ma che cosa si è deciso di fare con i concorrenti durante le elezioni politiche di domenica 25 settembre? Lo scopriamo subito.

GF Vip 7, i vipponi andranno a votare il 25 settembre?

Si è parlato a lungo del fatto che i vipponi di Alfonso Signorini saranno dei concorrenti ufficiali anche mentre tutti gli italiani saranno chiamati al voto. Domenica 25 settembre ci saranno le elezioni politiche. I vip andranno a votare oppure no? Votare è un diritto e per questo già si era detto che tutti i concorrenti avrebbero avuto modo di lasciare la casa del GF Vip proprio per andare ad esprimere il loro voto nei seggi. Ma come si svolgerà questa nuova situazione per il reality show? Alfonso Signorini, durante una intervista per TV Sorrisi e Canzoni, aveva spiegato che i concorrenti che lo vorranno potranno recarsi a votare. Il conduttore però aveva anche detto che, una volta tornati a Cinecittà, si sarebbero dovuti sottoporre ad un periodo di quarantena di cinque giorni prima di poter rientrare nella casa. Questo evidentemente per non mettere a rischio gli altri concorrenti, nonché l’intera edizione della trasmissione.

Pare però che nelle ultime ore si sia fatto un passo indietro sulla questione. Su DavideMaggio.it si legge che la regola è cambiata. Se i vipponi dovessero andare a votare in massa, la casa rimarrebbe vuota per ben cinque giorni. Per questo motivo si sarebbe deciso di non optare per l’obbligo di quarantena. I concorrenti che lo vorranno potranno comunque recarsi ai seggi. Una volta votato però potranno rientrare direttamente nella casa, senza sottoporsi a nessun periodo di isolamento.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

GF Vip 7 ed elezioni, concorrenti ai seggi ma senza quarantena: cosa si farà

Indubbiamente tutto ciò porterà ad una attenzione molto importante. I concorrenti che andranno a votare, con tutta probabilità, saranno accompagnati fino ai seggi con auto privata. Di certo dovranno indossare, come minimo, la mascherina. La distanza sarà fondamentale e probabilmente si utilizzeranno anche dei guanti. Tutto questo per scongiurare il contagio da Covid. Se il virus dovesse arrivare nella casa più spiata d’Italia sarebbe un bel problema. Intanto per i concorrenti, quelli più fragili potrebbero essere a serio rischio. E poi, chiaramente, per la programmazione e la messa in onda del programma.