Finalmente il talent show di Maria De Filippi è ritornato. Quest’oggi è stata registrata la prima puntata di Amici 22. Scopriamo dunque chi è entrato nella scuola e che cosa è successo oggi.

Spoiler Amici 22: ecco gli ospiti della prima puntata

In questa prima puntata ci sono stati parecchi ospiti, che scopriamo grazie al profilo Twitter Amici News, i cui membri hanno partecipato in prima persona alla registrazione. Maria De Filippi ha voluto ospitare l’attore turco Can Yaman, che ha promosso Viola come il mare. La fiction con Francesca Chillemi andrà in onda su Canale 5 prossimamente.

Oltre al bell’attore ospiti della puntata sono stati anche i comici Pio e Amedeo, la conduttrice Alessia Marcuzzi che presto sbarcherà in Rai con Boomerissima, l’attore di Gomorra Salvatore Esposito, il regista Leonardo Pieraccioni e il direttore d’orchestra Peppe Vessicchio.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ospite della puntata anche il vincitore della scorsa edizione Luigi Strangis, che è entrato con la coppa e ha cantato il suo inedito che uscirà il 16 settembre. È l’unico ex allievo del talent show ad essere presente.

Infine, nella prima puntata di Amici 22 registrata oggi, sono stati presenti anche Roberto Saviano e Christian De Sica.

Anticipazioni Amici 22, registrazione 14 Settembre: tutte le maglie della prima puntata

Le novità non finiscono qua. Alcuni ospiti presenti in questa prima registrazione di Amici 22 hanno avuto l’onere e l’onore di consegnare le maglie ai ragazzi. Infatti, la modalità di consegna delle maglie è cambiata rispetto all’anno scorso. L’ospite entra con una scatola e consegna tutte le maglie lì dentro, quando termina di assegnarle, esce ed entra un altro ospite.

Can Yaman ha consegnato quattro maglie; Alessia Marcuzzi ne ha date tre; invece Roberto Saviano ne ha data solo una.

Il profilo Twitter di Amici News ci informa che gli allievi quest’anno dormiranno tutti insieme in casetta.

Amici 22, gli spoiler: ecco chi sono gli allievi che sono entrati nella scuola di Maria De Filippi durante la prima puntata

Nel corso della registrazione della prima puntata sono state consegnate 19 maglie, come apprendiamo dal profilo Twitter Amici News, così suddivise: 13 maschi e 6 femmine.

Ecco chi sono gli allievi e le allieve entrati/e finora nella scuola di Maria De Filippi con i relativi profili Instagram:

I professionisti del corpo di ballo di Amici 22 presenti in questa puntata in studio sono stati Giulia Stabile e Spillo. Oltre a loro i ballerini professionisti confermati sarebbero Elena D’amario, Simone Nolasco, Francesca Tocca Umberto Gaudino, a cui si aggiunge Michele Esposito, ex allievo di Amici 21.

Alcune curiosità sulla prima registrazione di Amici 2022

Mattia Zenzola, rientrato dopo l’infortunio è stato sostenuto da tutto il pubblico presente in sala. Secondo quanto riferiscono le talpe presenti alla registrazione di Amici 22, si è “mangiato il palco”, nonostante fosse nervoso per la sua esibizione.

Nascono già i primi flirt ad Amici. Nemmeno il tempo di assegnare i banchi che ci sono le prime cotte. Quando erano in studio Pio e Amedeo, Maria De Filippi ha notato che c’era del tenero tra un cantante e una ballerina.

Quest’anno i protocolli anticovid sono stati aboliti. Pertanto finalmente si ritorna ai passi a due e ai duetti senza plexiglass. Un ritorno alla normalità anche per Amici 22; l’anno scorso la categoria ballo è stata fortemente penalizzata dalle norme anticovid.

Maria De Filippi ha avuto un momento di leggerezza con la ballerina Giulia Stabile, nel quale le ha chiesto della sua Estate.

I nuovi allievi di Amici 22 amano il cibo. Un ragazzo ha addirittura chiesto come funzionasse per avere il cibo perché per lui mangiare è fondamentale.