Patrizia Groppelli non sarà tra gli inquilini della casa più spiata d’Italia. A confermarlo è un video pubblicato sulla pagina ufficiale del Grande Fratello Vip dove viene inquadrato un tatuaggio che conferma l’identità della nuova vippona: Cristina Quaranta. Ma perché l’opinionista di Barbara D’Urso ha rifiutato di partecipare al programma?

Patrizia Groppelli: ecco perché ha detto no al GF Vip 7

Era già nell’aria la sostituzione con Cristina Quaranta. A chiarire tutti i dubbi è stata la pagina Instagram @GFVIPNews_ che in poco tempo ha scoperto la sua identità. Il Grande Fratello Vip non è il primo reality di Cristina, aveva infatti partecipato in passato all’Isola dei Famosi conquistandosi l’antipatia del pubblico, con il 78% dei voti contro. L’atmosfera sembra dunque calda, la ex ragazza di Non è la Rai è pronta a far di nuovo parlare di sé. Tutti però si chiedono il motivo della non partecipazione di Patrizia Groppelli. La causa sembra essere un grave problema di salute, è lei stessa a spiegare:

Ho avuto un’estate un po’complicata: Mio padre ha avuto un problema di salute importante che oltre ad avermi parecchio destabilizzato ha richiesto molte delle mieenergie. Ci sono state giornate fragilissime, specialmente da meta’ mese in poi! In più anche il mio Aristotele ha subito un’altra operazione per un ennesimo mastocitoma. E vi garantisco che non c’è accanimento verso di lui solo un percorso dignitoso che si merita finche’ sara’ possibile. Le notizie sulla mia partecipazione al ‘grande fratello’ erano tutte vere!

Patrizia Groppelli: “So che voi mi capirete”

Il padre della donna, di 94 anni è quindi la causa del suo rifiuto al programma. L’uomo sembra essersi particolarmente aggravato dopo un malore e Patrizia ha quindi preso una decisione importante mettendo prima la famiglia. Al pubblico esprime tutto il suo dispiacere per non partecipare al GF Vip 7:
So che voi mi capirete, entrare in un gioco senza voglia e testa di giocare guasta la festa a tutti . E non me la sono sentita di portarmi dentro tutte le mie preoccupazioni, in questo momento ancora non riesco a barattare sorrisi con nessuno. So anche di aver messo in difficoltà all’ultimo gente che lavora, la produzione e le persone che avevano creduto in me per questo progetto e di questo sono molto rammaricata! E’ andata cosi! Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini, con pazienza amicizia amore , ma soprattutto pazienza . La vita va avanti e domani se vi va, torno a Mattino Cinque e così via! Un abbraccio a tutti!