Le elezioni politiche 2022 sono alle porte, ma anche il Grande Fratello Vip 7. Infatti il kickoff è stabilito per lunedì 19 settembre, una settimana prima della chiamata al voto, fissata per il 25 Settembre 2022.

Una delle domande più in voga nell’ultimo periodo è come potranno votare i vipponi nella casa. Finalmente, Alfonso Signorini ha chiarito ogni dubbio.

Elezioni Politiche 2022: come voteranno i concorrenti del Grande Fratello Vip 7? Parla il conduttore

C’è un grande cortocircuito in merito all’inizio del reality di Canale 5 quest’anno. In tantissimi si sono chiesti come sia possibile che nella rete di famiglia di uno dei candidati alle elezioni, si permetta che i concorrenti si rinchiudano dentro le mura della casa più spiata d’Italia, non potendo così esercitare il diritto di voto.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Alfonso Signorini ha chiarito ogni dubbio nel nuovo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, uscito oggi 6 Settembre in edicola. Il direttore del settimanale Chi ha dichiarato che tutti i vipponi potranno votare.

Infatti, saranno liberi di uscire dalla casa per esercitare il loro diritto di voto. Successivamente però, prima di rientrare, dovranno sottoporsi al periodo di quarantena preventiva anticovid della durata di 5 giorni. In questo modo i concorrenti salteranno una prima serata.

Tuttavia il dubbio permane: se tutti decidessero di andare a votare, chi rimarrebbe?

L’unico espediente possibile è che tra i 22 vipponi che ancora non conosciamo, ci sia qualcuno che – essendo di nazionalità straniera – non abbia diritto al voto. Ma, non ci resta che aspettare il 19 Settembre per scoprire come gestirà l’affaire voto Mediaset. Sicuramente, troveranno l’escamotage giusto per riuscire a tenerci incollati davanti allo schermo!