Non c’è ombra di dubbio: si sente già nell’aria che il Grande Fratello Vip 7 sta arrivando. Tantissime sono le news e gli spoiler su questa nuova attesissima stagione e Alfonso Signorini contribuisce ogni giorno ad alimentare questo clima di febbrile attesa. Ora, sappiamo ufficialmente in quali giorni l’amato reality di Canale 5 andrà in onda.

Grande Fratello Vip 7: al via subito il doppio appuntamento settimanale. Ecco in quali giorni

Manca davvero poco all’appuntamento con il reality show di punta Mediaset e i giochi sono fatti: il cast è completo, la casa è pronta, e tutte le questioni sono state chiuse. Ma quando risentiremo il direttore del settimanale Chi dire “Vipponiiii“?

Alfonso Signorini, dalle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, svela in anteprima che quest’anno ci sarà il doppio appuntamento settimanale fin dall’inizio. I giorni di programmazione scelti sono: il lunedì (ormai di rito) e il giovedì.

L’anno scorso abbiamo visto questo secondo giorno sempre un po’ ballerino. Invece, pare proprio che quest’anno resti così e la motivazione la spiega lo stesso conduttore. Secondo le analisi effettuate, il giovedì è il giorno migliore della messa in onda per il pubblico che segue il GF VIP.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il kickoff della nuova edizione è fissato per lunedì 19 Settembre alle ore 21:20 in prima serata, sempre su Canale 5. Il reality sarà preceduto – come di consueto – su Mediaset Infinity, dal GF VIP PARTY, che quest’anno sarà condotto da Pierpaolo Pretelli e Soleil Sorge.

Quale sarà la durata del Grande Fratello Vip 7?

L’anno scorso il Grande Fratello Vip 7 è durato praticamente fino all’inizio del reality L’Isola dei Famosi. Su Mediaset i due programmi si sono dati il cambio e così i telespettatori non hanno avuto nemmeno una settimana per riprendersi dalle dirette fiume del GF. Un dato questo che ha pregiudicato anche gli ascolti del reality survivor, che al netto aveva un cast molto più interessante e una squadra perfetta in studio. Quest’anno avverrà la stessa cosa?

Alfonso Signorini non si è voluto sbilanciare sulla durata del reality show. Del resto saranno gli ascolti a determinare il prolungamento fino a Marzo o meno. Durante la presentazione dei Palinsesti Mediaset Piersilvio Berlusconi ha parlato dell’edizione più lunga di sempre. Ma sarà davvero così? Per il momento è presto per dirlo. Il GF VIP non è ancora iniziato e già cadono sul programma grandi responsabilità. Riuscirà anche quest’anno Alfonso a fare il miracolo degli ascolti? Quali nuove dinamiche riuscirà ad inventarsi? Lo scopriremo tra poco!