Mattia Zenzola è stato uno dei volti più amati del pomeridiano di Amici 21. Ballerino di latino – americano, pupillo di Raimondo Todaro, era uno dei candidati alla fase finale del programma. Purtroppo però un infortunio gli ha stroncato le possibilità di continuare il suo percorso nella scuola di Maria De Filippi.
Mattia Zenzola sarà ad Amici 22? Tutta la verità
L’allievo del talent show di Canale 5 si è infortunato l’anno scorso ad un piede. Prima ha dovuto interrompere le lezioni per ben 3 settimane, infine si è dovuto ritirare del tutto. Raimondo Todaro gli aveva promesso che per l’anno successivo gli avrebbe riservato un banco tutto per lui. Manterrà le promesse?
Secondo alcune indiscrezioni però, pare che il ragazzo abbia sostenuto i provini esattamente come gli altri allievi. Ricordiamo tutti il caso di Andreas Müller, che si infortunò e poi ritornò vincendo l’edizione sedicesima del programma; anche in quel caso il ballerino dovette sostenere i provini e dimostrare il suo valore. Non fu per niente scontato nemmeno il suo ingresso al serale, ma con costanza e buona volontà riuscì ad arrivare al traguardo finale.
A quanto dichiara il profilo Twitter Amici News, Mattia Zenzola ha passato i provini e lo rivedremo nella prima puntata di Amici 22. La sua partenza verso Roma è prevista proprio per oggi, 5 Settembre 2022. Una grande notizia per i tantissimi fan del ragazzo.
Mattia Zenzola presente alla prima puntata del pomeridiano di #Amici22 come aspirante allievo della nuova edizione.
La sua partenza dovrebbe essere prevista per domani 5 settembre come dichiara una fan su Twitter, in modo tale da affrontare la quarantena.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina— AMICI NEWS (@amicii_news) September 4, 2022
La preparazione dell’allievo di latino – americano
La notizia sembra essere in linea con quanto si è potuto vedere dal profilo Instagram ufficiale di Mattia Zenzola. Infatti, il ragazzo il 6 Agosto ha mostrato sui social il suo allenamento, in cui è ben visibile che ha riacquistato completamente l’uso del piede e può ballare senza problemi.
Sotto il post si legge:
“Nulla è impossibile da superare. I momenti difficili ci saranno sempre nella vita, l’importante è non mollare mai, e trovare la forza in se stessi per rialzarsi! Grazie per tutto l’affetto che sto ricevendo da tutti voi. sto tornando… MZ”
Un messaggio che preannuncia un ritorno in televisione probabilmente. Inoltre, il ragazzo ha completato il suo percorso di studi qualche mese fa, diplomandosi presso il Liceo Sportivo di Cagno Abbrescia. Pertanto, dovrebbe essere ancora più libero per rincorrere il suo sogno di ballare in televisione. Sarà quest’anno la volta buona? Lo speriamo per lui. Intanto, aspettiamo la prima puntata di Amici 2022, che andrà in onda il 18 Settembre, per rivedere il bel ballerino.