Si chiude la polemica di Franco Bortuzzo con i giornalisti di Novella 2000. Ieri il papà dell’ex concorrente del Grande Fratello Vip, aveva dichiarato che le sue parole erano state manipolate per alimentare presunte crociate nei confronti della sua famiglia. È arrivata finalmente la risposta del giornale, che si è dissociato e ha messo all’angolo l’uomo.
Novella 2000 risponde a Franco Bortuzzo: “Verificate le registrazioni audio“
Il settimanale diretto da Roberto Alessi ha smontato punto per punto le accuse fatte dal papà del nuotatore, dichiarandosi totalmente estraneo alle “distorsioni” che ci sarebbero state.
L’intervista firmata dal giornalista Armando Sanchez era esattamente come si legge: Bortuzzo definisce Lulù Selassié “coinquilina” del figlio al GF VIP e non ex fidanzata, e afferma che il reality di Canale 5 non andasse bene per il figlio. Non c’è molto da interpretare o distorcere.
Ma la rivista fa di più. Non solo, nel suo comunicato si discosta dalle “crociate” tanto inneggiate da Bortuzzo con queste diplomatiche parole:
“È vero che, talvolta, il parlato ha un effetto inaspettato quando lo si trasferisce per iscritto, ma data l’amicizia di Novella con Manuel Bortuzzo e il papà Franco, la nostra testata non avrebbe avuto motivo di usare persone che ha sempre sostenuto per soddisfare la sete di polemiche della Rete”.
Ma infine, decide anche di dare spazio ad una rettifica da parte di Franco Bortuzzo. La risposta? Il papà di Manuel si rifiuta. Ecco che cosa ha dichiarato Novella 2000:
“Novella, nella persona del direttore Roberto Alessi, si è immediatamente messa in contatto con Bortuzzo. Chiedendogli se desiderasse ulteriore spazio per rettificare qualcuna delle sue precedenti esternazioni, il papà di Manuel ha però preferito non intervenire”.
Si chiude così questo triste capitolo.