Il percorso di Silvano Michetti a L’Isola dei Famosi si è concluso precocemente. Il cantante, sbarcato insieme a Nick Luciani, dopo solo due giorni è stato espulso perché accusato di aver pronunciato una bestemmia. A distanza di diversi mesi dall’accaduto, in una lunga intervista per Novella 2000, è tornato a parlare di ciò che è successo sulle spiagge dell’Honduras e delle emozioni provate.

Silvano Michetti in difficoltà a L’Isola dei Famosi: “Crisi respiratoria”

Silvano Michetti era intenzionato a condividere l’avventura in Honduras con Nick Luciani. Purtroppo, la situazione ha preso una svolta inaspettata quando è stato espulso. Il suo scopo era quello di donare un po’ di leggerezza al programma, però, nonostante la sua breve permanenza, ha notato subito che il desiderio comune era quello di alimentare discussioni e contrasti. Inoltre, ha rivelato di essere stato in difficoltà anche dal punto di vista fisico. Dopo il lancio dall’elicottero e la paura per il mare agitato, è arrivato a riva senza fiato. Ricorda poco di quei momenti perché la fatica ha avuto il sopravvento:

Arrivato il momento di buttarsi mi sono un po’ destabilizzato, tra la pedana che traballava e il mare che da sopra vedevo un po’ agitato. Una volta in acqua me la sono fatta tutta a nuoto, ma la distanza dalla riva mi ha causato una crisi respiratoria, e quando sono arrivato non riuscivo a prendere fiato né a parlare.

Alla luce di ciò, ha ammesso di essere stato contento di aver lasciato subito L’Isola dei Famosi, anche se le modalità con cui ciò è accaduto non gli sono andate giù. È rimasto molto sorpreso dopo l’accusa. Ha affermato di non aver mai bestemmiato in tutta la sua vita. Il fratello gemello Ivano, in Italia, ha anche sottoposto il filmato a un perito di Roma. Quest’ultimo ha affermato di non aver sentito alcuna bestemmia:

Nel frattempo, mio fratello Ivano si è attivato e ha fatto ascoltare la registrazione a un perito fonico del Tribunale di Roma, con cui io ho una certa dimestichezza perché sono anche avvocato. Secondo questo esperto l’espressione blasfema non c’era.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Silvano Michetti di nuovo a L’Isola dei Famosi? La risposta definitiva

Silvano Michetti, nonostante l’enorme polverone nato da questa storia, ritiene di non essere stato affatto danneggiato. Al contrario, ancora oggi, viene fermato da persone molto giovani che si complimentano con lui. È convinto che ciò che gli è accaduto sia stato visto come una lotta al sistema. La sua popolarità non ha fatto altro che aumentare. Alla fine, ha deciso di non continuare per vie legali. Ha preferito scusarsi e lasciar cadere la questione:

Il mio “record” personale di permanenza sull’Isola mi ha regalato nuova popolarità, in proporzione forse anche maggiore di chi è rimasto più tempo di me nel reality! E mi sono meravigliato della gente, soprattutto dei ragazzi giovani, che mi fermavano e mi fermano tuttora durante i concerti per dirmi “Bravo, Silvano! Sei stato un grande!”

Ad oggi, è sicuro di non voler più partecipare a un programma come L’Isola dei Famosi perché le possibilità di farsi male sono davvero troppo alte. Non esclude, però, la possibilità di entrare a far parte di un altro reality show più tranquillo. Per esempio, nel 2006, insieme a Ivano, entrò nel cast de La Fattoria.

Altri tipi di reality, meno litigiosi e dove ci si faccia meno male in tutti i sensi, potrei anche valutarli, ma dell’Isola mi è bastato l’assaggio.