Per alcuni le vacanze sono già terminate, per altri si concluderanno a breve. Cosa significa? Che manca sempre meno al ritorno della nuova stagione televisiva, con i nostri cari amati programmi. Se vi state chiedendo quando inizia Uomini e donne, niente paura: il ritorno del dating show di Canale 5 è ormai alle porte, o quasi. Da anni leader incontrastato degli ascolti tv nella fascia pomeridiana Mediaset, il programma di Maria De Filippi è una certezza assoluta per i vertici dell’azienda del Biscione. Insomma, squadra che vince non si cambia.

Dalla seconda metà del mese di settembre a fine maggio, negli studi Elios di Roma si alterneranno tronisti, corteggiatori e corteggiatrici, cavalieri e dame. Non c’è dato ancora sapere se ci saranno ritorni a sorpresa rispetto al passato, ma quando di mezzo c’è Uomini e donne è sempre un errore mettere limiti alla provvidenza. Possiamo fin da ora immaginare che la nuova edizione sarà molto interessante per il pubblico da casa, per le vicende sia del trono classico che del trono over: vedremo se ci sarà anche la possibilità di riabbracciare i personaggi che più hanno contribuito al successo della trasmissione negli ultimi anni, oppure da questa stagione verrà dato spazio a un nuovo parterre di dame e cavalieri.

Prima di tutto, facciamo però chiarezza su quando ricomincia Uomini e donne dopo l’estate 2022.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quando inizia Uomini e donne? La data della prima puntata

Uomini e Donne inizierà martedì 20 settembre 2022 e andrà in onda su Canale 5 alle ore 14:45. Nella prima settimana di puntate ci sarà spazio per quanto accaduto durante le prime registrazioni del programma che si terranno come di consueto poche settimane prima del ritorno in televisione, quando sia il trono classico sia il trono over inizieranno ufficialmente una nuova stagione.

Chi saranno i nuovi tronisti di quest’anno? Per conoscere le loro identità bisogna ancora pazientare. Di solito, le prime indiscrezioni vengono rilasciate pochi giorni prima le nuove registrazioni. Senza dimenticare che dal 20 settembre torneranno anche dame e cavalieri del trono over. Gemma Galgani, che lo scorso anno sorprese tutti in seguito agli ultimi ritocchi estetici, sogna di trovare finalmente il suo principe azzurro, ma siamo certi che la sua acerrima nemica Tina Cipollari farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote.

Bene, ci auguriamo di aver chiarito i vostri dubbi su quando torna l’edizione 2022-23 di Uomini e donne.

Ti potrebbe interessare anche: Quando inizia il Grande Fratello Vip 7?