L’Estate sta finendo e i programmi che ci terranno compagnia tutto l’anno stanno per ritornare. Scopriamo che cos’ha in mente Mediaset per il Palinsesto di Canale 5 2022/2023.

Canale 5: dall’inizio di settembre riprende la programmazione

Siamo ad agosto e Mediaset ha ormai stabilito le date di partenza dei suoi programmi principali. La rete dopo numerosi dubbi su eventuali anticipi o procrastinazioni a causa delle Elezioni del 25 Settembre, ripartirà dai suoi programmi d’informazione e gossip come Pomeriggio 5condotto da Barbara D’Urso, e Mattino Cinque, che alla guida vede Federica Panicucci. Entrambi andranno in onda dal 5 Settembre.

Maria De Filippi ritornerà sui nostri schermi il 17 settembre con Tu Si Que Vales, mentre Amici e Uomini e Donne ritorneranno rispettivamente il 18 e il 19 Settembre.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Silvia Toffanin con il suo talk pomeridiano Verissimo, ritornerà sabato 17 Settembre. Il giorno dopo, domenica 18 Settembre, ritornerà in prima serata, Enrico Papi con Scherzi a Parte.

Per quanto riguarda il Grande Fratello Vip 7, alla fine è stato deciso che la casa più spiata d’Italia riaccenderà le telecamere lunedì 19 settembre. Il cast di vipponi è già pronto e Alfonso Signorini non vede l’ora di stupire il suo pubblico, affiancato dalle opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti.

Spazio alla comicità con Pio e Amedeo, che ritorneranno dal 28 settembre con la nuova edizione di Emigratis.

Infine, il 30 Settembre ritorna la fiction targata Mediaset con l’attesissima Viola come il mare, che prenderà il via il 30 settembre, che vede protagonisti Francesca Chillemi e l’attore turco Can Yaman.

Dunque per sintetizzare, ecco le date e i relativi programmi:

  • 5 Settembre: Pomeriggio 5 e Mattino 5
  • 17 Settembre: Tu Si Que Vales, Verissimo
  • 19 Settembre: Grande Fratello Vip 7, Uomini e Donne
  • 28 Settembre: Emigrates
  • 30 Settembre: Viola come il mare

Palinsesti Mediaset 2022/2023: la parola d’ordine è risparmio

Da Cologno Monzese quest’anno la parola d’ordine è il risparmio. Non è tempo di sprechi e programmi troppo costosi. Pertanto, Berlusconi ha deciso di mettere in pausa alcuni progetti come Michelle Impossible, Talentissimo Me di Chiambretti e il comeback della Gialappa’s. Anche Scherzi a parte sarà tagliato di una puntata (saranno solo 5).

Invece chi beneficerà di questa ventata di austerità è il Grande Fratello Vip 7, che dovrebbe avere un’edizione da record. Infatti, se tutto va nel modo auspicato da Cologno Monzese, il reality record di ascolti, si prolungherà fino a Maggio con nuovi concorrenti e un appuntamento bisettimanale. Signorini quest’anno avrà un duro lavoro da fare!