Amici negli anni è stata una fucina di talenti. Maria De Filippi è riuscita a vedere il talento dei ragazzi che sono entrati nella scuola e li ha sostenuti durante il percorso. Alcuni di loro hanno raggiunto un successo che supera l’Italia, come Elena D’Amario che in America ha avuto un ottimo riscontro, ed è il caso anche di un altro allievo.

Ex vincitore di Amici pronto per un successo internazionale: di chi si tratta

Un ex vincitore del talent show di Maria De Filippi ha dato una svolta internazionale alla sua carriera. Stiamo parlando del tenore di Amici 18 Alberto Urso.

Il ragazzo, dopo anni di duro lavoro, ha annunciato una notizia importantissima: è entrato a far parte del gruppo internazionale The Tenors. Il polistrumentista e compositore qualche mese fa aveva annunciato l’annullamento del suo tour perché doveva andare in America. In tanti si erano domandati se stesse seguendo le stesse orme del gruppo Il Volo. Ieri ha dato l’annuncio su Instagram con un post in cui ringrazia tutti quanti per il supporto datogli negli anni e racconta di esser entrato a far parte del gruppo internazionale.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Ma chi sono i The Tenors?

Sono un gruppo pop formato dai tenori Victor Micallef, Fraser Walters e Clifton Murray. Loro cercano di diffondere la musica e operistica in una chiave pop. Hanno eseguito canzoni come The Prayer, Panis angelicus, ma anche Hallelujah di Leonard Cohen. Sembra proprio la band giusta in cui il talento di Alberto Urso possa risplendere e trovare la sua massima espressione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Urso (@albertourso_official)

Le congratulazioni per l’ex vincitore di Amici: “Perseveranza, impegno costante e professionalità

Dopo l’annuncio dell’ex campione di Amici sono arrivate tantissime congratulazioni, sia da parte dei suoi ex compagni, come Giordana Angi, che degli addetti ai lavori dei programmi di Maria De Filippi, come Raffaella Mennoia. Ma un lungo commento ha colpito l’attenzione del pubblico.

È quello di Gemma Galgani, che non ha perso occasione per scrivere una lunga risposta al post Instagram di Alberto in cui si è congratulata con il ragazzo, lodando il suo grande impegno, la sua perseveranza e la sua umiltà. Caratteristiche queste che hanno contraddistinto anche la sua permanenza nel talent di Canale 5, ma che la dama ha evidenziato con grande enfasi per congratularsi con il ragazzo pubblicamente. Così, ancora una volta, è diventata protagonista in men che non si dica, di repliche stizzite e sberleffi da parte di altri utenti. Ecco il testo integrale del suo commento:

“Caro Alberto, le tue indiscusse qualità vocali sono state note a tutti da subito, ma tu hai sempre saputo accompagnarle con l’umiltà e la spontaneità che ti caratterizzano e che non devi perdere mai! Mi congratulo infinitamente per questo traguardo meraviglioso che hai raggiunto, entrando a far parte dei Tenors, gruppo di fama internazionale, a cui porterai in dono il tuo talento. Ti mando un abbraccio con una citazione di Steve Jobs che potrà tornarti utile: “Sono convinto che circa la metà di quello che separa gli imprenditori di successo da quelli che non hanno successo sia la pura perseveranza”.
E tu… di perseveranza, impegno costante e professionalità… ne hai da vendere! Un forte abbraccio Alberto , con affetto ! Gemma”