Dopo diversi mesi dalla fine della relazione con Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo finisce di nuovo al centro delle polemiche. Questa volta ancora con più livore. Scopriamo perché e che cosa è successo.

Manuel Bortuzzo: polemica dopo il concerto di Ultimo

Il concerto di Ultimo, svoltosi a Roma, che ha visto protagonisti sia Manuel che Lulù, ha suscitato non pochi strascichi. Se le Selassié hanno avuto una polemica anche con Gabriele Parpiglia, il nuotatore si è trovato coinvolto in un’altra polemica. Ma non si tratta di gossip in questo caso, ma di un fatto di ben altro spessore.

Infatti dal profilo Instagram di Veneto Accessibility che si occupa di censire tutti i luoghi “realmente accessibili” per mangiare e bere, arriva un post in cui si fa notare come Manuel Bortuzzo abbia potuto godere di una posizione privilegiata per vedere il concerto di Ultimo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’area dedicata alle persone disabili era piccola, lontana dal palco, tanto che qualcuno accusa: “a questo punto meglio vederlo da casa il concerto“. Invece, l’ex protagonista del GF VIP 6 ha potuto godere di una posizione privilegiata in quanto vip, a due passi dal palco, davanti a tutti. Dal profilo è stata messa in evidenza questa problematica e fatto notare direttamente a Bortuzzo, che le persone che dovrebbe rappresentare, in realtà hanno avuto una posizione svantaggiata durante il concerto.

La replica di Manuel Bortuzzo

Per tutta risposta l’ex gieffino ha bloccato chi gli ha scritto, senza commentare in alcun modo questa vicenda. Un’occasione mancata per porre l’attenzione sui problemi che le persone diversamente abili hanno nella vita quotidiana. Sarebbe stato un modo per cercare di sensibilizzare chi si occupa della gestione dei posti nei concerti e far capire ai tanti follower che lo seguono, tutte le difficoltà che incontrano le persone che si trovano su una carrozzina.

Perché se ha un valore raccontare la propria storia davanti ad Alfonso Signorini, ancor di più ha importanza mobilitarsi concretamente affinché vengano rispettati i diritti di tutti e si costruisca una società più giusta per ognuno di noi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @venetoaccessibility


Ex gieffina contro Manuel Bortuzzo

Ma la vicenda non è finita qui. Infatti una concorrente delle edizioni passate del GF VIP ha condiviso il post di Veneto Accessibility e criticato duramente Manuel Bortuzzo. Si tratta di Veronica Satti.

L’influencer aveva dapprima semplicemente condiviso il post della pagina Instagram e taggato Manuel per fargli notare quanto accaduto. Ma pare che non sia piaciuto questo al nuotatore. Infatti avrebbe bloccato pure lei. La vippona non si è fatta scrupoli però e l’ha pubblicamente accusato su Instagram, invitandolo ad avere maggiore umiltà e gentilezza nella vita perché non è nessuno, ha solo partecipato ad un reality.