La diminuzione delle misure restrittive contro il Covid-19 ha permesso agli artisti di tornare ad esibirsi. Anche Alessandra Amoroso, così come molti dei suoi colleghi, ha deciso di festeggiare questo momento con una performance in grande stile. In un’intervista rilasciata per Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato delle emozioni provate durante il suo ultimo concerto a San Siro. Per lei è stato un passaggio indimenticabile, anche se non sono mancate le critiche.

Alessandra Amoroso parla del suo concerto: “Momento di liberazione”

Alessandra Amoroso, nel corso degli anni, è riuscita a conquistare l’affetto dei fan. È stata la vittoria ad Amici, ottenuta nel 2009, a lanciare la sua carriera da cantante. Ogni volta che sale sul palco prova delle emozioni fortissime, ma le sensazioni avvertite durante il suo ultimo concerto, tenutosi a San Siro, il 13 luglio 222, sono state incredibili. Ha rivelato di non essersi affatto risparmiata:

Volevo che il mio primo concerto fosse un momento di liberazione totale. Tutta quella gente sul palco rappresentava la proiezione di me in formato gigante. In fondo, certe cose le puoi fare solo in uno stadio e non mi sono risparmiata nulla.

Voleva che questo ritorno rappresentasse un momento di liberazione per lei e per il suo pubblico. L’idea di essere stata accolta da una platea composta da ben 42.000 persone l’ha resa felicissima. È riuscita a sentire l’affetto palpabile degli spettatori che, da anni, la sostengono e le danno forza:

In tutti questi anni non mi sono ancora abituata al loro affetto e vederlo tutto insieme dopo quello che abbiamo vissuto durante la pandemia mi ha stesa.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alessandra Amoroso schiacciata dalle critiche: “Non dobbiamo più stare zitte”

Purtroppo, come spesso accade in queste circostanze, non sono mancate le critiche. Alessandra Amoroso si è resa conto che in molti hanno cercato di sminuire il suo concerto. Si tratta di una situazione che non le è affatto nuova. Anche durante l’esibizione, ha cercato di ricordare alle donne di non farsi buttare giù dagli altri. Non è giusto che ci sia bisogno di giustificarsi per ogni cosa. Per lei, non è più il momento di rimanere in silenzio perché non bisogna farsi annientare:

Dobbiamo giustificarci per tutto: per cosa pensiamo, per come ci vestiamo, per i nostri successi. Invece basta: non dobbiamo farci schiacciare, non dobbiamo più stare zitte.

Negli ultimi giorni, sono circolate anche molte notizie sul suo rifiuto di firmare  l’autografo a un fan. Nonostante le sue spiegazioni, gli utenti dei social network hanno continuato a diffondere critiche sul suo comportamento. Sicuramente, questo non ha aiutato il ritorno alla normalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Amoroso (@amorosoof)