Un finale già scritto da tempo. Gossip incessanti davano l’addio tra Valeria Cardone e Matteo Ranieri già consumato da tempo. Infatti, da quando si sono scelti nella trasmissione Uomini e Donne i due si sono visti insieme poco e niente, tanto che Deianira Marzano, l’influencer di gossip, riceveva continue segnalazioni. Ieri è arrivata la notizia dell’addio definitivo.

Le parole di Valeria Cardone: “Io e Matteo non stiamo più insieme”

La prima ad annunciare la fine della relazione è stata Valeria Cardone, con un messaggio sui suoi social. Breve e molto chiaro. Fino a qualche ora prima sponsorizzava prodotti sui suoi social, poi la storia Instagram con il messaggio:

Ragazzi io e Matteo non stiamo più insieme. Purtroppo le cose non sempre vanno come speriamo. Vi chiedo un po’ di comprensione perché non sto passando un bel periodo.

Le parole di Matteo Ranieri: “Non è colpa di nessuno”

Invece, l’ex tronista è stato più duro. La sua conferma sulla fine della sua relazione è arrivata poco dopo. Matteo Ranieri sostiene di aver maturato la decisione solo nel suo viaggio in Inghilterra e non spiega i motivi reali per la fine della relazione:

Buongiorno, perdonate la mia ‘poca presenza’ sui social ultimamente. Avevo la necessità di staccare un pò da tutto e ho approfittato del mio viaggio per farlo. Scrivo queste righe perchè penso sia giusto farlo nel rispetto di chi ha seguito il mio percorso. Io e Valeria non stiamo più insieme. È una decisione che abbiamo preso definitivamente solo dopo il mio rientro. Non è colpa di nessuno, non c’è odio nè tantomeno rancore da parte di entrambi. Non sempre le cose vanno come vorremmo, succede. È la vita. Mi è stata data la possibilità di conoscere una bellissima persona in un contesto meraviglioso e il mio ricordo resterà tale”.

Inoltre, nella storia successiva arriva l’attacco a tutti quelli che l’hanno accusato di aver gestito male la situazione o di non aver avuto nessun interesse per la ragazza:

Ricordo a chi con tanta ignoranza continua a scrivere che avrei dovuto ‘avvisare’ immediatamente della nostra situazione, che l’aver scelto di conoscere una persona davanti alle telecamere non mi rende vincolato né… tantomeno moralmente obbligato a dover raccontare tutto quello che succede nella mia vita privata, specialmente quando si tratta di situazioni intime e delicate come questa. Non mi interessa farci gli show. Ringrazio chi ha aspettato con pazienza queste parole rispettando i miei tempi. A chi la pensa o avrebbe fatto diversamente rispondo : Non siamo tutti uguali. Buon lavoro e buona giornata. Matteo”

Ma il problema è che se partecipi ad un dating show, come quello di Maria De Filippi, è assolutamente consequenziale che le persone affezionate siano interessate a sapere cosa succede. Lo scopo del programma è trovare l’amore, non una frequentazione. Pertanto, se si compie una scelta e poi si nota che i due non sono mai insieme, qualche problema c’è, eccome!

Matteo Ranieri e Sophie Codegoni: un finale sempre uguale

Non è la prima volta che le cose vanno cosi dopo la presenza di Matteo Ranieri ad Uomini e Donne. Quando Sophie Codegoni era tronista e lo scelse, la loro storia non durò nulla. Se inizialmente i dubbi si concentrarono sulla tronista, tanto che addirittura si arrivò a pensare che avesse altre frequentazioni durante il programma, poi ora – con il senno del poi – appare evidente che le parole della tronista erano vere: non si vedevano mai dopo la scelta. Un copione sempre identico.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!