Ieri sono circolate indiscrezioni che sembravano molto fondate sulla possibile partecipazione di Rita Dalla Chiesa al Grande Fratello Vip 7. Oggi la storica presentatrice risponde e svela che cosa c’è di vero in quelle voci.

Rita Dalla Chiesa parteciperà al Grande Fratello Vip 7? La conduttrice svela tutta la verità

Il volto tanto amato di Forum al Grande Fratello Vip 7 sarebbe un colpaccio per Alfonso Signorini. Infatti, gli consentirebbe di intercettare una fetta di pubblico più avanti con gli anni, che ha seguito l’ex moglie di Fabrizio Frizzi in tutti questi anni. Ma veramente potrebbe accadere?

A quanto pare sembra proprio di sì. Infatti, ai microfoni di Fanpage, la conduttrice ammette di avere avuto contatti con Signorini, che definisce una persona di cui si fida e alla quale vuole bene da lungo tempo. Parole queste che riecheggiano quelle di un’altra concorrente della passata edizione del reality, Katia Ricciarelli. Per lei, proprio grazie alla presenza del direttore di Chi, si è sentita serena nel partecipare all’avventura Mediaset. Quest’anno potrebbe toccare a Rita Dalla Chiesa, che ammette:

Ci sto riflettendo, non ho ancora preso una decisione certa, ma posso confermare che con Alfonso ci siamo visti e ne abbiamo discusso più volte”.

La speranza è che nel caso in cui partecipi non le venga riservato lo stesso trattamento della soprano, con immunità quasi perenni e privilegi annessi.

Una presa di posizione sui reality: “Demonizzare queste trasmissioni a prescindere è sbagliato

Non è la prima volta che l’ex volto di Forum viene richiesta a gran voce per fare un reality. Le fu proposta anche l’Isola dei Famosi, ma lei rifiutò. Tuttavia se alcuni pensavano fosse contraria proprio al format e volesse essere riservata rispetto al suo privato, si sbagliavano!

Infatti, nell’intervista a Fanpage Rita Dalla Chiesa spiega perché non ha mai partecipato ad un reality: questioni familiari e private, nulla a che fare con quelle economiche o con posizioni ideologiche. Anzi, con gran sorpresa di tutti, la conduttrice promuove il format e fa alcune considerazioni su quello che succede in queste reclusioni televisive:

“Credo che per chi fa come me questo lavoro da tanti anni sia un’esperienza da prendere in considerazione. Si tratta di mettere a confronto vite diverse, storie diverse. Sono sempre molto curiosa di indagare i rapporti umani ed è interessante vedere come la nostra società sta evolvendo e cambiando. Demonizzare queste trasmissioni a prescindere è sbagliato”.

La risposta della conduttrice agli hater: “Ci penserà il mio avvocato”

Ma il passo avanti di Rita Della Chiesa nei confronti del Grande Fratello Vip 7 ha coinciso con una reazione molto forte da parte degli haters, che nei vari canali social l’hanno insultata in modo molto pesante.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Oltre alle più classiche accuse di essersi svenduta per vili scopi economici, sono stati chiamati in causa il padre, il Generale Dalla Chiesa che combatté la mafia, e il suo defunto ex marito Fabrizio Frizzi. La conduttrice accettando la proposta o anche solo avendola presa in considerazione, starebbe disonorando la loro memoria. Ma la sua reazione non si è fatta attendere: ha deciso di adire per vie legali. Una risposta chiara e netta che non ammette leoni da tastiera:

“Ho fatto lo screenshot di tutte le cattiverie che sono state scritte…Ci penserà il mio avvocato”.