Nicolas Vaporidis durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi 2022 non si è mai risparmiato. Non è indietreggiato di fronte alle liti e ha fatto la vita del naufrago perfetto, procacciandosi il cibo senza vivere di quello che riuscivano a fare gli altri. Dimagrito, emaciato, è tornato dal reality di Canale 5 vincitore e ora ha tutta la voglia di raccontare che cos’è successo in Honduras.

Nicolas Vaporidis confessa: “Resistere mentalmente è la parte più sottovalutata”

L’attore romano ha trascorso ben 100 giorni in Honduras, un record mai raggiunto prima dall’Isola dei Famosi. Un periodo che l’ha messo a dura prova, soprattutto mentalmente. Infatti sottolinea:

“Resistere fisicamente è durissima, ma resistere mentalmente è la parte più sottovalutata. Per resistere alla fame, solitudine, assenza di contatti, lontananza da chi ami, devi combattere con la testa”.

Non voleva partecipare ai reality. Non gli interessava esporsi così tanto e pensava anche di non essere all’altezza. Ma alla fine ha voluto cogliere quella che per lui è stata “un’occasione unica”. Cosa si aspetta dal futuro?

Ora Vaporidis vorrebbe ritornare a fare il suo mestiere di sempre: l’attore. Infatti dopo l’esordio sorprendente con Notte prima degli esami a soli 24 anni, il clamore, i film importanti, negli ultimi anni non lavorava più granché nel suo campo. Intervistato da Il Corriere della sera ammette:

“Vorrei tornare a fare cinema, teatro, tv. tutto. Ho accettato il periodo difficile, ma non ho mai smesso di amare il mio lavoro. Ora sto seguendo la corrente, e attendo che arrivino proposte”.

L’accusa ai naufraghi: “Mi auguro solo che loro nella vita privata non siano come sull’Isola

L’attore romano ha avuto discussioni molto accese all’interno del reality. Per lui è normale perché non si può piacere a tutti, ma di alcuni naufraghi in particolare ha un giudizio pessimo. Non si nasconde. Nell’intervista al Corriere della sera fa nomi e cognomi:

“Nessuna affinità con Lory Del Santo: ho discusso tanto con lei. Non ho capito né condiviso il suo pensiero. Anche con Jeremias Rodriguez, Clemente Russo e la moglie Laura non c’è stata nessuna affinità. Abbiamo valori opposti. Loro sono giocatori veri, con profonda conoscenza delle dinamiche dei reality, io non avevo consapevolezza di ciò, sono entrato naif. Mi auguro solo che loro nella vita privata non siano come sull’Isola, anche se temo che il gioco e le scorrettezze che fai nel gioco, siano lo specchio di ciò che sei nella vita”.

Sentimenti ricambiati, visto che anche loro dal momento in cui sono usciti dal reality hanno parlato malissimo di lui. Possiamo pure dire che non si sono “trovati”.

Carmen Di Pietro è “Checco Zalone al femminile”

Ma altri toni sono riservati per i due naufraghi che più sono entrati nel cuore del protagonista di Notte prima degli esami. Stiamo parlando di Carmen Di Pietro ed Edoardo Tavassi. Con il fratello di Guendalina ha costruito l’amicizia più bella di quest’edizione dell’Isola dei Famosi. I due hanno costruito un rapporto nato prima in sordina e poi sbocciato. Per l’attore Edoardo è stato un grande alleato, una figura fondamentale nel reality, che ha ricordato anche durante la finale:

“Lui mi ha aiutato ad aprire la mia porta leggera, giocosa, ludica, meno seriosa”.

Una parte giocosa che è emersa poi anche nel rapporto con l’altra grande protagonista di quest’edizione, Carmen Di Pietro, la donna del “mangiamento”, l’unica a non essere mai finita in infermeria in 100 giorni. Inizialmente il loro rapporto non sembrava idilliaco, ma poi è nata una bellissima amicizia che li ha portati a spalleggiarsi fino alla fine del reality. Per lei Nicolas ha parole di grande stima e la paragona addirittura a Checco Zalone:

“Io non avevo capito il suo registro e all’inizio l’ho osteggiata, criticata. Quando poi ho capito il suo genio comico, mi ha fatto morire dal ridere. È un Checco Zalone al femminile”. 

Questi due rapporti sono affetti veri, che stanno andando avanti anche dopo l’Isola. Infatti nello scorso weekend si sono incontrati insieme al figlio di Carmen, Alessandro Iannoni, a casa di Edoardo Tavassi e tra scherzi e cibo hanno passato una bellissima serata. Perché dal reality possono nascere anche bei rapporti, parafrasando un bellissimo verso di Via Del Campo, del compianto De Andre’.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!