È finita così, come ci aspettavamo tutti l’Isola dei Famosi 2022. La vittoria di Nicolas Vaporidis è la più scontata della storia del reality di Canale 5 dopo quella di Raz Degan. E, in un certo senso, le somiglianze con quel naufrago solitario si sono intraviste fin dall’inizio.
Una finale troppo prevedibile, animata solo dalla bravura e capacità di divertire del team Ilary Blasi, Nicola Savino, Vladimir Luxuria e Alvin. Senza di loro probabilmente molti televisori si sarebbero spenti ben prima. Ma ci sono delle ombre che macchiano questo risultato. Vediamo di che si tratta.
Isola dei Famosi 2022: le ombre su una finale troppo prevedibile
L’Isola dei Famosi 16 è stata vinta da Nicolas Vaporidis e nel momento in cui Edoardo Tavassi ha abbandonato il reality, già si prevedeva questo finale. Era il più quotato dai bookmaker ed era il naufrago che era riuscito a vincere sempre al televoto con percentuali bulgare.
Il suo percorso è stato lineare, un glow up che gli ha permesso di affrancarsi dal Luca Molinari di Notte prima degli esami per diventare semplicemente Nicolas Vaporidis. Capace di procacciarsi cibo e difendersi con le unghie e con i denti, si è fatto amare anche per la sua amicizia con il fratello di Guendalina Tavassi, in barba a quanti pensavano fosse freddo e calcolatore.
Ma è proprio il ruolo del suo amico all’interno del reality a gettare un’ombra sulla sua vittoria. L’abbandono del naufrago per motivi di salute non è piaciuto a tanti, soprattutto dopo ieri. Infatti, in tanti si aspettavano di ritrovare il fratello di Guendalina in stampelle, invece sembra camminare perfettamente. Perfino Roger Balduino sembrava più malconcio di lui al suo arrivo in Italia.
Le proteste del web sulla finale dell’Isola 16
In tanti ieri su Twitter hanno seguito e protestato per questa finale del reality Mediaset. Infatti, nella super finalissima sono rimasti Luca Daffrè e Nicolas Vaporidis, anziché Carmen Di Pietro e l’attore romano. Il televoto più significativo si è svolto così prima dell’ultimo, ed è stato quello a far capire che avrebbe vinto il naufrago romano, quello con Daffrè è stato schiacciante, Nicolas ha superato l’80% di preferenze con un concorrente arrivato appena un mese fa sull’Isola.
Tantissimi avrebbero voluto sul podio della finale altri naufraghi e la stessa opinionista Vladimir Luxuria ha espresso il pensiero popolare prima che si chiudesse il televoto tra Carmen e Vaporidis:
“Se ci fosse una bacchetta magica e io potessi vedere un podio di tre persone, io vorrei Nicolas, Carmen ed Edoardo”.
Un pensiero avvalorato ancor di più nel vedere Edoardo Tavassi così in forma, tanto che molti utenti si sono chiesti perché non avesse trascorso quella settimana in più in Honduras che avrebbe garantito a tutti una finale più adrenalinica e – diciamocelo- anche più divertente!
nuovo giorno io ho già rimosso tutto farò finta che il podio sia Carmen, Guendalina e topolina per il resto buonanotte a tutti liberi di sognare #isola pic.twitter.com/IrRkYKDlw7
— Gabriele | scazzato era (@lele_cap_27) June 28, 2022