Dopo il ritiro di Edoardo Tavassi all’Isola dei Famosi 2022, Guendalina racconta come ha vissuto quelle ore di lunedì e svela che cosa pensa realmente di quanto accaduto. Ma sulle dichiarazioni fatte dalla mamma Emanuela Fuin si tira indietro. Ecco cos’ha detto.

Guendalina Tavassi racconta: “È stato bruttissimo vederlo andare via

Intervistata da FanPage Guendalina Tavassi ha voluto chiarire che non si è collegata con l’Isola dei Famosi 2022 non per mancanza di rispetto verso il programma o gli autori, ma perché era delusa e amareggiata dal fatto che il fratello andasse via. L’aveva saputo poco prima e non ce la faceva proprio. L’ex naufraga l’ha chiarito anche stamattina sul suo profilo Instagram. La prima storia che ha fatto ha voluto mettere un punto sulla questione. A FanPage ha raccontato:

“Considerando che poteva restare altri sei giorni sulla stuoia, seduto in spiaggia, avrei preferito che rimanesse. Poteva non vincere ma almeno ci avrebbe provato. Dall’Isola hanno detto che ritenevano rischioso farlo restare. Ma mandarlo in Italia comporta comunque un viaggio lungo tre giorni.  Sicuramente sarebbe stato rischioso però un escamotage si poteva trovare. Se Edoardo se la sentiva di restare, tanto avrebbe dovuto intraprendere comunque il volo e il viaggio, avrebbe almeno avuto la possibilità di partecipare alla finale”.

La sua amarezza è determinata dal fatto che avrebbe voluto vedere sul podio finale lui, Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis, non persone arrivate l’altro ieri nel reality di Canale 5, e lancia una frecciatina:

“Non la trovo giusta questa finale. Gli altri, con tutto il bene che posso volergli, sono arrivati dopo e non meritavano quanto noi. È come se io arrivassi l’ultimo giorno e partecipassi alla finale solo per quello. La vedo un po’ così”.

Per lei ormai la finale se la giocheranno Nicolas e Carmen.

La replica alle parole della mamma

Emanuela Fuin, la mamma di Guendalina ed Edoardo, subito dopo aver appreso la notizia del ritiro del figlio ha dichiarato sui social che il ragazzo è stato costretto a ritirarsi. Nell’intervista, dinanzi alla domanda su cosa pensi delle parole di sua mamma, l’influencer romana fa un passo indietro e se ne dissocia:

“Non so che cosa abbia scritto ma mi dissocio da tutto quello che pubblica e dice mia madre (ride, ndr). Non è che uno è obbligato. Se c’è un referto medico, che purtroppo noi non abbiamo visto, che dice che Edo non è in condizioni di restare, non possono chiedergli di restare perché evidentemente non se ne assumono la responsabilità. Però si poteva trovare un modo”.

I dubbi sulla condizione medica di Edoardo Tavassi

Secondo Guendalina potevano far firmare un foglio ad Edoardo nel quale dichiarava di restare sotto sua responsabilità. Del resto, a Paul Gascoigne, fu permesso di restare per la finale, pur non potendo camminare. Ma anche in questa stessa edizione, Nick, pur operato, restò in Honduras. È davvero così grave la situazione di Edoardo? L’influencer ha raccontato che si è rotto i legamenti e ha un versamento.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Deianira Marzano, condividendo le storie del naufrago ha sottolineato: “Ma solo a me sembra che questo si muova meglio di me con la gamba?“. Effettivamente il suo commento non è stato l’unico a circolare sul web in queste ore, dove anche il popolo di Twitter è molto perplesso su questo ritiro improvviso.