Se a Marzo ci avessero raccontato che l’Isola dei Famosi 2022 avesse avuto questo triste epilogo, probabilmente non ci avremmo creduto. I finalisti di quest’edizione piacciono poco, a parte i veterani, e convincono anche meno. Nemmeno il tempo di eleggerli e la polemica era già aperta.

Eletti i finalisti dell’Isola dei Famosi 2022: le polemiche

Basta fare un giro su Twitter stamattina, o averlo fatto ieri sera, per capire quanto sia indigesta questa finalissima. L’abbandono forzato di Edoardo Tavassi ha segnato il punto più basso di quest’edizione, non lenito nemmeno dal lungo omaggio che gli è stato reso dalla produzione.

È bastato il primo blocco della diretta di ieri per capire che questa semifinale sarebbe stata un disastro. Arrivano alla fine non i veri protagonisti – a parte i veterani – ma chi è arrivato quasi alla fine e quasi per caso e ha avuto più forze e fortuna di restare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

 

Isola dei Famosi 2022: una finale scontata

Con l’eliminazione di Edoardo Tavassi, la finale appare piuttosto scontata. Nicolas Vaporidis è il grande preferito del pubblico e – sebbene in tanti sperino arrivi Carmen sul podio finale – a concorrere per il titolo di vincitore potrebbe esserci proprio una persona tra i nuovi naufraghi. Infatti alcuni di loro, come Luca Daffrè e Maria Laura De Vitis, al televoto hanno già mostrato di riscuotere un buon consenso di pubblico.

L’Isola dei Famosi 2022 si sarebbe dovuta concludere prima? Probabilmente sì, avrebbe reso onore a chi ha passato tre mesi a far la fame in Honduras e animare le puntate. Perché, diciamocela chiaramente, senza tanti personaggi ora fuori, l’Isola 16 avrebbe avuto ascolti bassissimi.