Ieri, lunedì 20 giugno, è andata in onda la semifinale dell’Isola dei Famosi 2022, durante la quale sono stati proclamati i 6 finalisti dell’edizione di quest’anno. Prima della puntata di ieri sera, l’unico a essere certo di partecipare alla finale era Nicolas Vaporidis. Tra le altre cose, l’attore romano è dato dalle quote sul vincitore dell’Isola dei Famosi come il candidato più autorevole per il successo di lunedì prossimo, a maggior ragione ora che l’amico fraterno Edoardo Tavassi è stato costretto al ritiro a un passo dalla finale.

Ma scopriamo insieme chi sono i finalisti dell’Isola dei Famosi 2022.

Tutti i finalisti dell’Isola dei Famosi

I 6 finalisti dell’Isola dei Famosi 2022 sono Nicolas Vaporidis, Luca Daffrè, Marialaura De Vitis, Carmen Di Pietro, Mercedesz Henger e Nick Luciani. Tutti e sei i naufraghi si contenderanno la vittoria del reality lunedì prossimo, 27 giugno, quando in prima serata su Canale 5 andrà in onda la finale dell’edizione numero 16 dell’Isola.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Detto di Nicolas Vaporidis già sicuro del posto in finale, ecco quali sono stati gli eventi che hanno portato Luca, Marialaura, Carmen, Mercedesz e Nick ad essere tra gli altri finalisti dell’Isola dei Famosi 16.

Luca Daffrè è il secondo finalista di quest’anno, grazie al successo nella prima prova della semifinale, a cui non ha preso parte Mercedesz Henger per colpa del recente infortunio alla mano.

Marialaura De Vitis è la terza finalista, dopo il successo nella prova dell’acqua alla gola, a cui non prende parte Carmen Di Pietro perché claustrofobica. L’ex fidanzata di Paolo Brosio ha la meglio sull’amica (tra virgolette) Mercedesz.

Gli altri tre finalisti dell’Isola dei Famosi 2022 sono invece stati decisi dal pubblico da casa. A partire da Carmen Di Pietro (quarta finalista), che ha superato al televoto flash Mercedesz Henger ed Estefania Bernal. Queste le percentuali che hanno consentito alla showgirl di conquistare una finale meritatissima: Carmen 58%, Mercedesz 32%, Estefania 10%.

Lo stesso televoto consente a Mercedesz Henger di essere la quinta finalista dell’Isola dei Famosi 2022, mentre per Estefania si riaprono momentaneamente le porte di Playa Sgamadissima.

Sì, momentaneamente, perché la sua avventura all’Isola finisce poco dopo, insieme a quella di Pamela Petrarolo, entrambe battute al televoto flash da Nick Luciani, che si laurea sesto finalista di quest’anno. Ecco le percentuali dell’ultimo televoto flash della semifinale: Nick 37%, Pamela 36%, Estefania 27%.

Tra i sei finalisti, infine, due sono finiti in nomination. Il meno votato dal pubblico da casa sarà il primo eliminato della finale di lunedì 27 giugno.