L’Isola dei Famosi 2022 stasera ha mietuto l’ennesima vittima del prolungamento. Edoardo Tavassi ha abbandonato il reality di Canale 5. Il problema al ginocchio gli ha impedito di poter proseguire la sua avventura verso la finale, proprio ad una settimana della fine. Tanta amarezza nel volto del concorrente, ma anche in quello dei suoi compagni d’avventura ai quali è stata comunicata la notizia in diretta.

Ma la sorella Guendalina non ci sta e dice la sua su quanto è accaduto in queste ore, senza mezzi termini. Scopriamo che cosa è successo.

Edoardo Tavassi abbandona l’Isola 2022: ecco le sue parole

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2022 è iniziata nel segno della tristezza e della delusione. Edoardo Tavassi ha dovuto abbandonare il reality Mediaset a causa dei problemi al ginocchio. È Ilary Blasi a comunicarlo appena iniziata la puntata, con queste parole:

“Ho una cosa da dire prima di iniziare questa semifinale. Un naufrago che è sull’Isola dei Famosi da molto tempo, dovrà abbandonare il gioco per un problema medico molto, molto serio. Purtroppo spiace a tutti ma Tavassi dovrà davvero abbandonare. Lui è molto triste, è stato sfortunato. Però i referti medici non lasciano spazio a dubbi e lui dovrà davvero salutare tutti i suoi compagni”.

Un duro colpo, per tutti. In studio cala il gelo e si apre il collegamento con Edoardo Tavassi. Il ragazzo appare molto provato e riferisce di aver saputo l’esito del parere medico pochi minuti prima. Deve andare via. Il dispiacere è tanto perché è arrivato sin lì e si vedeva già in finale con i suoi amici Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro, ma il destino ha deciso diversamente per lui. Il fratello di Guendalina ammette:

La paura mia è sempre stata di non concludere l’Isola. L’avrei fatta pure zoppo, ma purtroppo l’esito del medico è chiaro”. 

Il primo blocco della puntata è tutto per Edoardo. Un intero blocco solo per lui per omaggiarlo, rendere onore al personaggio rivelazione di quest’edizione. Saluta prima Mercedesz Henger, lasciando con l’acquolina in bocca Vladimir Luxuria che gli chiedeva di salutarsi con un bacio. Una forzatura che non ha voluto fare.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Infine, arriva il saluto più commovente, quello con Nicolas e Carmen. Gli abbracci, le parole di reciproca stima, raccontano la storia di questo percorso nel reality, e di quelli che – a detta del web – sarebbero stati i giusti finalisti.

Guendalina Tavassi contro l’Isola 2022: fa saltare il collegamento con l’Isola 2022

Guendalina Tavassi avrebbe dovuto partecipare alla puntata tramite collegamento, ma invece all’ultimo ha deciso di non farlo. Su Instagram arriva la spiegazione dalla diretta interessata. Nelle sue storie è sembrata molto amareggiata. Per lei la finale era di Nicolas, Carmen e suo fratello. Vederlo abbandonare ad un passo dalla finale le ha fatto provare una profonda tristezza:

“Ragazzi volevo solo avvertirvi che io stasera non sarò più in collegamento con L’Isola dei Famosi. Questo perché io sono una persona onesta e leale. Quindi ho deciso di non collegarmi più, buona puntata a tutti. A differenza di molti che sono interessati solo alla tv, io preferisco rimanere nell’anonimato, ma sempre dalla parte del giusto. Edo è il  vero vincitore de L’Isola. Mio fratello, Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis sono il trio che avremmo voluto vedere tutti in finale”.

Insomma, per lei la finale il fratello avrebbe potuta farla e non le sembra giusto che se ne sia dovuto andar via. L’ombra di una forzatura nell’abbandono di Edoardo si insinua con le sue parole e per tutta la sera commenta le immagini con dispiacere e rammarico. Per lei il fratello rimarrà il vincitore morale di quest’edizione, e il web sembra pensarla allo stesso modo.