Domenica 19 settembre è andata in onda la prima puntata di Amici 22, la nuova edizione del talent di Maria De Filippi. Durante il primo appuntamento sono stati presentati i primi concorrenti delle categorie canto e ballo, con sette aspiranti cantanti e quattro giovani ballerini, per un totale di undici ragazzi. Nel corso delle puntate successive si sono poi aggiunti tanti altri interessanti talenti.

A seguire ecco chi sono gli allievi di Amici 22, con tutti i nomi dei concorrenti di quest’anno.

Gli allievi di Amici 22: cantanti e ballerini

La lista degli allievi di canto e ballo di Amici 22 è la seguente:

Cantanti

In aggiornamento…

Ballerini

In aggiornamento…

Rumor

Sulla carta, il primo allievo della ventiduesima edizione di Amici si conosce già: Mattia Zenzola, ex aspirante ballerino della passata stagione. Molti di voi ricorderanno che l’avventura di Mattia, allievo dell’insegnante di danza Raimondo Todaro, si era conclusa a un passo dall’inizio del Serale per colpa di un infortunio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il suo, però, non fu un addio definitivo. Todaro, che fino a quel momento aveva fatto di tutto pur di consentire al ragazzo di approdare al Serale ed essere protagonista di una favola a lieto fine, comunicò al giovane che avrebbe riavuto il banco nell’edizione successiva, così da dimostrare ai suoi detrattori, in primis Alessandra Celentano, di avere il talento necessario per prendere parte alla fase finale del talent.

Quanto successo a Mattia Zenzola ricorda da vicino il destino che segnò la prima esperienza di Andreas Muller all’interno della scuola di Amici. L’attuale compagno di Veronica Peparini, insegnante di danza del programma fino alla ventunesima edizione, si ripresentò l’anno successivo all’infortunio e vinse quella che ancora in tanti ricordano come una vittoria memorabile.

In ogni caso, al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ecco perché continuiamo a mantenere Mattia Zenzola fuori dall’elenco dei nomi sicuri, anche se tutto lascia credere che Todaro manterrà la promessa data al giovane, a maggior ragione ora che è stato confermato per il secondo anno consecutivo come insegnante di danza nella scuola televisiva più famosa in Italia.

D’altronde c’è un precedente illustre. Arisa, durante la ventesima edizione di Amici, aveva promesso all’allieva di canto Elisabetta un banco per la successiva stagione, interrompendo così la sua corsa al Serale.  Come tutti sappiamo, Arisa non sarebbe stata poi presente ad Amici 21, ma ciò non significò per Elisabetta fine del sogno, anzi: come confermato dalla De Filippi, la giovane ottenne di diritto il banco, su beneplacito degli insegnanti di canto.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥