Nella puntata di ieri, lunedì 13 giugno, dell’Isola dei Famosi 2022 erano al televoto Estefania Bernal, Gennaro Auletto, Marialaura De Vitis e Nick Luciani. I risultati dei sondaggi vedevano in grande difficoltà il modello campano, con percentuali quasi sempre inferiori al 10%. Dall’altra parte, Nick Luciani e Marialaura De Vitis erano forti dell’apprezzamento della maggior parte del pubblico, mentre Estefania Bernal era sulla graticola. La modella argentina, dopo l’addio definitivo a Roger Balduino, sta proseguendo il suo cammino nel reality di Canale 5, ma evidentemente il rapporto di fiducia instaurato con gli altri naufraghi e il pubblico da casa si è incrinato.

Di seguito il nome del concorrente eliminato ieri sera 13 giugno dall’Isola dei Famosi.

Chi è uscito ieri sera dall’Isola dei Famosi 2022

Gennaro Auletto è l’eliminato della ventitreesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022. Il modello campano ha prima dovuto abbandonare la Palapa dopo essere risultato il meno votato del televoto settimanale, quindi una volta sbarcato su Playa Sgamadissima ha perso il confronto diretto con Pamela Petrarolo, ormai adottata dal pubblico di casa come nuova beniamina. L’ennesimo successo al televoto flash di Pamela potrebbe indurre i bookmaker a rivedere le quote sul vincitore dell’Isola dei Famosi, portando l’ex ragazza di Non è la Rai a ridosso dei primi, o quantomeno a possibile outsider.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Queste le percentuali di voto che hanno condannato Gennaro Auletto sia nel televoto settimanale che in quello flash:

Televoto settimanale

  • Marialaura De Vitis: 42%
  • Nick Luciani: 32%
  • Estefania Bernal: 19%
  • Gennaro Auletto: 7%

Televoto flash

  • Pamela Petrarolo: 73%
  • Gennaro Auletto: 23%

Col senno di poi, l’uscita di Gennaro era ampiamente pronosticabile. Durante la sua (breve) avventura all’Isola, il modello campano non ha mai dato l’impressione di legare con gli altri naufraghi, tantomeno con Luca Daffrè, insieme al quale era sbarcato in Honduras dopo circa un mese e mezzo dall’inizio del reality. La scarsa empatia con il resto dei concorrenti ha fatto il resto.

Continua invece a essere interessante, ai fini del gioco perlomeno, lo scontro tra Nick Luciani e i due leader di fatto dell’Isola, cioè Nicolas Vaporidis ed Edoardo Tavassi. Subito dopo la puntata della settimana scorsa sembrava esserci stato un riavvicinamento, vanificato però nel corso degli ultimi giorni, soprattutto in coincidenza con il ritorno di Edoardo sull’isola.

Al televoto di ieri sera, il cantante dei Cugini di Campagna ha preso il 32% dei voti, una percentuale significativa anche se non la più alta (Marialaura De Vitis si è spinta fino al 42%). Per Nick sarà decisiva la prossima settimana, con il pubblico chiamato a decidere chi salvare tra lui e Mercedesz Henger: è in arrivo un nuovo colpo di scena?