Tommaso Zorzi è stato uno dei concorrenti più amati della quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il suo percorso gli ha permesso di sconfiggere gli altri concorrenti in finale e vincere il reality. Nelle ultime ore, nella trasmissione Facciamo Finta, condotta da Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri, ha deciso di rivelare qualcosa di molto personale su di sé. Agganciandosi alle ultime dichiarazioni di Stefano De Martino, ha ammesso di essere pronto a tornare dallo psicologo per via dei suoi problemi di ansia. Questo l’ha anche spinto ad allontanarsi, almeno per ora, dai social network.
Tommaso Zorzi pronto a riprendere la terapia dallo psicologo: “Da settimana prossima”
Non è mai facile parlare di questioni delicate come la salute mentale. Negli ultimi mesi, però, la situazione si è ribaltata. Molti Vip, tra cui Stefano De Martino, hanno rivelato di essere in cura da uno psicologo. Anche Tommaso Zorzi ha ammesso di sentire la necessità di riprendere la sua terapia.
Ritiene che l’unico modo per affrontare un problema sia quello di riconoscerlo. Le persone dovrebbero analizzare la propria psiche, così da poter individuare la presenza di eventuali fragilità. L’ex gieffino è convinto che non ci sia nessuna vergogna in questo. Anzi, è un’ottima possibilità per tornare a stare bene. La salute fisica non si riflette solo sulla presenza di un bel corpo, ma anche su quella di una mente sana:
Io sono stato molte volte dallo psicologo, poi ci sono stati momenti nei quali ho sentito di non averne più bisogno. Ora però sento di averne ancora bisogno e da settimana prossima tornerò dallo psicologo. Deve essere uno strumento che uno usa, non una vergogna.
📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina
Il distacco dai social network: Tommaso Zorzi si è preso una pausa
Sembra che il problema principale di Tommaso Zorzi sia l’ansia. Qualche giorno fa, infatti, sul suo profilo Instagram aveva comunicato ai follower che sarebbe stato meno presente sul web. Per sua ammissione, il disturbo l’ha colpito quando era ancora un bambino. Nonostante siano passati molti anni, ancora oggi, si trova a lottare contro le preoccupazioni eccessive. Ha ammesso di essere consapevole dell’impatto negativo che i social network hanno su questa condizione. Per questo, ha deciso di provare a prendere una pausa.
Anche se alcuni fan non hanno accolto con entusiasmo la notizia, la maggior parte di loro non vede l’ora di rivederlo in TV. A partire dal 28 giugno, infatti, inizierà a condurre un nuovo show intitolato Tailor Made-Chi ha la stoffa? Con la presenza di Elide Morelli e di Cristina Tardivo, avrà il compito di occuparsi di un tema spesso sottovalutato: la sartoria italiana.
Uno show dedicato al talento sartoriale italiano… Chi riuscirà a ottenere il titolo di Miglior Sarto di #TailorMade ? 🧵✨@tommaso_zorzi conduce #TailorMade #ChiHaLaStoffa con le giudici Elide Morelli e Cristina Tardito dal 28 giugno su discovery+ 👉 https://t.co/ztKZI5MvmK pic.twitter.com/bLxXjURK8J
— discovery+ Italia (@discoveryplusIT) June 9, 2022