Il 6 giugno 2021, Michele Merlo si spegneva prematuramente. L’ex allievo di Amici (il cantante ha partecipato al talent show nel 2017) è deceduto a causa di una leucemia fulminante non riconosciuta in tempo dai medici.

Il ricordo di Emma

Ad un anno esatto dalla scomparsa di Michele Merlo, Emma Marrone ha deciso di dedicare un pensiero al giovane artista veneto. Tra le stories, su Instagram, la cantante salentina ha postato uno scatto con Michele. Dopo aver inserito il brano “Vorrei proteggerti dal mondo”, Emma ha scritto:

“Mi manchi”.

Lo scorso anno, quando l’ex allievo di Amici lottava tra la vita e la morte, Emma si trovava in concerto. La diretta interessata in quell’occasione inviò un messaggio al suo amico in cui lo esortava a non mollare. Purtroppo, poche ore dopo quel messaggio, Michele si spense.

Papà Domenico chiede giustizia

Ospite nell’ultima puntata di Verissimo, il papà di Michele Merlo ha ricordato il figlio. Il signor Domenico ha chiesto giustizia per quei medici che non hanno saputo capire la gravità del problema in modo tempestivo. Il giovane cantante infatti, poteva essere salvato con un semplice esame del sangue. Ad un anno dalla scomparsa di Michele, presso lo stadio di Rosà ci sarà un concerto evento dedicato all’ex allievo di Amici dal titolo Michele tra le righe. L’evento sarà aperto con il brano “Farfalle” e tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

In questi giorni, sono moltissimi gli artisti che stanno ricordando il cantante scomparso prematuramente. Per esempio, Aka7even durante la serata d’apertura del tour ha inserito in scaletta un brano di Michele Merlo.