Nella puntata di ieri, lunedì 6 giugno, dell’Isola dei Famosi 2022 erano al televoto Estefania Bernal e Lory Del Santo. Le percentuali dei sondaggi online vedevano la modella argentina favorita sulla più esperta concorrente italiana, nonostante una situazione di grande incertezza. L’esito del televoto da casa avrà confermato i sondaggi pubblicati dai siti Reality House e Forumfree, oppure avrà dato ragione a quello del blog Isa e Chia, secondo cui la Del Santo era avanti di 30 punti percentuali rispetto a Estefania?

Di seguito il nome dell’eliminato di ieri sera 6 giugno dell’Isola dei Famosi: chi ha dovuto lasciare il gioco per sempre?

Chi è uscito ieri sera dall’Isola dei Famosi 2022?

Lory Del Santo è l’eliminata della ventiduesima puntata dell’Isola dei Famosi 2022. L’attrice e showgirl italiana ha perso entrambi i televoti che l’hanno vista protagonista nell’appuntamento di ieri sera. Nel confronto con Estefania Bernal ha guadagnato soltanto il 37% delle preferenze del pubblico, contro il 63% della modella sudamericana. Una volta raggiunta Playa Sgamadissima, la Del Santo è uscita sconfitta nel televoto flash anche contro la naufraga solitaria Pamela Petrarolo: stavolta il verdetto è stato ancora più netto, con la fidanzata di Marco Cucolo che ha raccolto soltanto il 24% dei voti del pubblico.

Col senno di poi l’uscita di Lory Del Santo era piuttosto prevedibile. Fin dall’inizio della puntata di ieri sera l’attrice è stata accusata di essere “una bugiarda” (ripetuto in loop) da Edoardo Tavassi, che forte dell’appoggio di Nicolas Vaporidis demoliva Lory di fronte a un paio di milioni di telespettatori.

Tutto questo senza che Marco Cucolo, fino a prova contraria fidanzato della Del Santo, se ne stava lì in silenzio ad ascoltare, senza mai ribattere alle accuse che piovevano contro Lory. Anzi, alla fine della fiera, quando Ilary Blasi ha chiesto quale fosse la sua posizione in merito, Cucolo ha scelto di non schierarsi, dando ragione al 50% alla fidanzata e all’altro 50% a Edoardo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Stiamo rovinando un matrimonio” ha commentato dallo studio l’opinionista Vladimir Luxuria. In effetti ci si aspettava un atteggiamento un po’ diverso da Marco, riuscito nell’impresa di non difendere la sua fidanzata dall’attacco frontale di Edoardo Tavassi, che le ha dato della bugiarda un centinaio di volte in diretta.

Nessuno chiedeva a Cucolo una reazione alla Will Smith, sia chiaro, bastava semplicemente mostrare a parole il suo appoggio totale a Lory. Totale sì, non al 50%. Qualcosa ci dice che al suo rientro in Italia Marco dovrà per forza di cose avere un chiarimento con la showgirl.