Tutto pronto per la ventiduesima puntata dell’Isola dei Famosi 16, in onda stasera 6 Giugno. Mancano poche settimane alla fine del reality di Canale 5 e tutto può ancora cambiare. Per questo nuovo appuntamento con la padrona di casa Ilary Blasi e i due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria, tante novità attendono i concorrenti. Scopriamo quali sono.

Isola dei Famosi 16, anticipazioni ventiduesima puntata, in onda il 6 Giugno 2022

Stasera 6 Giugno si terrà la ventiduesima puntata dell’Isola dei Famosi 16 e una grande novità attende i naufraghi. Come preannunciato ai telespettatori durante la puntata di lunedì scorso, entreranno in gioco le Piratesse, Vera Gemma e Soleil Sorge. Le due non saranno concorrenti, ma ospiti e avranno il compito di far saltare i nervi a tutti. Infatti hanno già iniziato sparando a zero sui naufraghi. Sarà solo l’inizio perché lo scopo delle due ospiti è proprio quello di far uscir fuori i caratteri dei concorrenti.

Le Piratesse avranno il compito di creare due team – il Team Vera e il Team Soleil – così da proteggere i loro naufraghi favoriti e dare invece del filo da torcere a chi invece non è di loro gradimento.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Si svolgerà anche quest’oggi la prova leader e la prova ricompensa, guidate da Alvin. Chi riuscirà ad aggiudicarsi la lauta ricompensa?

Infine una grande novità: i concorrenti dovranno abbandonare Playa Renovada. Andranno a vivere in una nuova e inospitale spiaggia in cui ricominciare da zero la loro vita sull’Isola.

Il ritorno di Guendalina Tavassi

Dopo il clamoroso autogol delle scorse puntate, per questo ventiduesimo appuntamento dell’Isola dei Famosi 16, la produzione è corsa ai ripari e ha deciso di invitare Guendalina Tavassi in studio. A comunicarlo è lei stessa su Instagram, annunciando che farà una sorpresa a suo fratello Edoardo. Dal comunicato ufficiale di Mediaset si apprende che inoltre, l’ex naufraga farà uno scherzo alla sua amica Carmen Di Pietro. Che cosa succederà?

Il ritorno dell’influencer romana è tanto atteso perché sono in tantissimi ad aver seguito e apprezzato la trentaseienne durante l’avventura nel reality. Lei stessa si è dichiarata “vincitrice morale” di quest’edizione, ed è effettivamente lo è, insieme ad Alessandro Iannoni, un altro super favorito ritiratosi. Anche lui sarà presente in studio, ma non si sa se interagirà con la mamma Carmen.

Ospiti anche Blind e Licia Nunez.

Spoiler Isola dei Famosi 16, eliminazione in arrivo

Ma non solo belle notizie per i naufraghi stasera. Infatti un’eliminazione è in arrivo. Al televoto ci sono Lory Del Santo ed Estefania Bernal. Chi la spunterà? I sondaggi sono molto chiari, ma, come dice il claim dell’Isola: “Tutto può succedere”. Chi perderà finirà a Playa Sgamadamadissima, dove si trova sola la naufraga ex di Non è la Rai.

E proprio a Playa Sgamadissima l’eliminata si scontrerà con Pamela Petrarolo per la permanenza come naufraga solitaria. A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS.