Il venerdì ormai è diventato un appuntamento abituale con l’Isola dei Famosi 16. Ma questa settimana non sarà così. Scopriamo che cos’è successo e quando ritornerà sui nostri teleschermi.

Isola dei Famosi 16: il 3 Giugno non va in onda

Il reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi ha avuto uno stop. Inizialmente il doppio appuntamento del lunedì e del venerdì doveva concludersi qualche settimana fa. Ma poi, Mediaset aveva deciso di mandare in onda la diretta del venerdì contro The Band e Domenica In Show.

Sebbene gli ascolti non siano stati granché differenti da quelli del lunedì, la rete ha deciso di non mandare in onda l’Isola 16 di venerdì. Per il momento il doppio appuntamento con i naufraghi è sospeso.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quest’anno sono stati innumerevoli i cambi di rotta della rete tra allungamenti stop e cambiamenti dell’ultimo minuto. Pertanto non ci sarebbe da stupirsi se la settimana prossima tutto cambiasse. Del resto, sono così esigui gli spazi dedicati alle avventure dei naufraghi rispetto al Grande Fratello Vip 6, che un doppio appuntamento potrebbe aumentare l’affezione nei confronti dei concorrenti. Tuttavia per ora, l’unica certezza è la conferma dell’appuntamento del lunedì.

L’Isola dei Famosi 16 ritorna in onda in prima serata lunedì 6 Giugno alle 21.20 su Canale 5.

Isola dei Famosi 16: un prolungamento costato caro

Quest’anno il reality ha risentito anche di un altro fattore determinato dalla produzione: il prolungamento. Infatti il programma è stato prolungato in corso d’opera fino al 27 Giugno. Un vero problema per alcuni del cast, che ha generato l’abbandono di diversi concorrenti, tra cui due beniamini del pubblico: Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni.

Per riuscire ad aumentare gli ascolti Mediaset è corsa ai ripari, facendo arrivare sull’Isola in veste di special guest Soleil Sorge e Vera Gemma. Ma, a giudicare dalla reazione del pubblico, pare che non sia abbastanza. Come spesso succede, i prolungamenti non sono la fortuna del programma e questi continui cambi di programmazione, non aiutano. Mediaset correrà ai ripari?